ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Allegri: “Contro il Valencia serve buona prestazione per ottenere autostima”

Allegri (Getty Images)

Il tecnico bianconero alla vigilia del match di Champions League

Redazione ITASportPress

Alla vigilia del match di Champions League co n il Valencia, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri ha presentato la sfida che vedrà il debutto con la casacca bianconera di Cristiano Ronaldo in Europa.

OBIETTIVO - "L'obiettivo è restare tra le prime quattro. Non siamo i favoriti, ma una delle 4-5 squadre che possono vincere, ma questo torneo è strano -riporta Gazzetta.it. Una bella prestazione ci darà autostima. Con Ronaldo abbiamo fatto un salto di qualità, ma non dimentichiamo che la Juve ha fatto due finali negli ultimi anni. Non si ritrova di punto in bianco a giocare per vincere la Champions, anche se quest'anno abbiamo più possibilità. Domani servirà una partita da grande squadra. Con una vittoria il nostro cammino sarà agevole, con un pari saremo messi bene, con una sconfitta sarà tutto in salita".

MODULO - Allegri parla di dubbi di uomini e modulo, ma il 4-3-3 non pare in discussione: "Dybala sta bene nonostante la botta, giocherà uno tra lui e Mandzukic -riporta Gazzetta.it. Domani sarà difficile lasciare fuori qualcuno. I sicuri sono Chiellini e Bonucci (oltre a Ronaldo, n.d.r.), in difesa potrei far riposare Alex Sandro e mettere Cuadrado a destra e Cancelo a sinistra. In quel caso in attacco a destra può esserci spazio per Bernardeschi o Douglas Costa". A proposito delle 4 giornate di squalifica per lo spunto del brasiliano a Di Francesco, il tecnico ha commentato: "Domenica è stato un episodio molto spiacevole, ha sorpreso tutti, anche lui. Però ha chiesto scusa, pagherà con le 4 giornate di stop, la società non farà ricorso e Douglas e avrà la possibilità di dimostrare che è un caso isolato. Se non giocherà domani sarà solo per scelta tecnica. Il primo a essere distrutto è lui".La Juventus insomma vuole partire col piede giusto in Champions League avendo nel motore un CR7 in più.