gazzanet

Juventus, Chiellini: “Ci giochiamo tutto con lo Sporting. Rinnovo in 5 minuti. Su Bonucci…”

Le dichiarazioni del difensore bianconero in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Sono diversi i temi affrontati da Giorgio Chiellini nella conferenza stampa di vigilia del match contro lo Sporting Lisbona; ecco quanto dichiarato dal difensore della Juventus: "Negli ultimi anni siamo sempre stati un buon diesel. Due anni fa abbiamo fatto peggio. Siamo una squadra che ha l'obiettivo di essere al punto giusto a marzo. Bisogna ritrovare nuovi equilibri e ci vuole tempo. Abbiamo fatto un buon inizio di stagione, il passo falso di sabato non ci pregiudica. Dobbiamo stare sereni perché il nervosismo non porta da nessuna parte. Siamo un gruppo intelligente che ha esperienza e sono convinto che già domani risponderemo".

LAZIO - "A caldo c'era molto rammarico perché non perdevamo da tanto in casa. Non c'entrano tattiche, bisogna volere di più le cose: il resto viene di conseguenza. La Nazionale ci ha tolto tante energie nervose perché la fine si sta avvicinando e c'è sempre più tensione. L'abbiamo vissuta noi italiani, poi anche i sudamericani: non sono alibi, ma ci hanno influenzato".

SPORTING LISBONA - "E' una squadra migliorata rispetto a un anno fa. Si difendono bene, hanno grande qualità, erano i più forti della quarta urna e abbiamo tanto rispetto. Sarà molto difficile giocare poi a Lisbona, ma pensiamo a fare tre punti domani perché ci giochiamo tutto visto che il primo posto sarà del Barcellona".

RINNOVO - "Non ne ho mai parlato perché sono in famiglia qui. Basteranno cinque minuti per me, ma ora penso al campo".

BONUCCI - "Leo è tranquillo, è difficile cambiare ambiente, facciamo il tifo per lui come persona perché il rapporto è buonissimo. Tornerà ai livelli che ci ha abituato".