ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Dybala: “Allegri mi fa sentire libero. CR7? Lui come Messi. Sulla Champions…”

"Quando perdi una finale, vuoi sempre un'altra possibilità per sistemare le cose"

Redazione ITASportPress

Lunga intervista rilasciata al sito ufficiale dell'UEFA da parte dell'attaccante della Juventus Paulo Dybala. La Joya bianconera, a margine dell'impegno di mercoledì contro l'Atletico Madrid, ha parlato di diversi temi. Dalla voglia di vincere la Coppa, all'arrivo di Cristiano Ronaldo, fino al suo rapporto con Allegri.

ALLEGRI - Spesso si è parlato del difficile rapporto tra Dybala e il tecnico Massimimilia Allegri, ma la Joya nega ogni problema, anzi: "Ho imparato moltissimo da mister Allegri, soprattutto per quanto riguarda il modo di lavorare ed essere un vero professionista. Bisogna stare sempre concentrati durante gli allenamenti, così da non farsi sorprendere da quello che succede in partita e l'allenatore mi ha insegnato molto. Fin dal mio primo giorno qui alla Juventus mi ha sempre dato la libertà di muovermi e giocare dove volessi, questa fiducia penso sia molto importante perché ti fa sentire parte dei grandi obiettivi che il club vuole ottenere".

SU RONALDO - "Sono fortunato perché ho avuto la possibilità di giocare con Messi in nazionale e ora con Cristiano, è un'opportunità che non hanno avuto in molti. Sicuramente è una cosa positiva, perché si può sempre imparare dai migliori. Cristiano, nonostante tutto quello che ha vinto nella sua carriera, è un ragazzo tranquillo, come tutti noi. Ti fa sentire tranquillo, così come Messi. Li metto a confronto perché lo fanno tutti, sono due giocatori eccezionali".

ATLETICO E CHAMPIONS -  Mercoledì l'Atletico Madrid: "Sappiamo tutto del loro stile di gioco, di come Simone chiude le linee e di quanto sarà dura. Ma per vincere questa competizione bisogna battere chiunque ti capiti di fronte, non ci sono mai partite facili. Loro sono molto forti difensivamente e con molta qualità in attacco, se non stai attento in difesa possono sempre punirti, proprio come noi. Da quando sono alla Juventus la squadra ha fatto vedere tutto il suo potenziale, l'anno prima del mio arrivo ha raggiunto la finale di Champions League e ci siamo tornati nel 2017, mentre l'anno scorso abbiamo perso ai quarti contro il Real Madrid". E dopo varie disfatte, forse è arrivato il momento di vincere: "Visto quello che è successo negli ultimi anni, abbiamo ancora un obiettivo da raggiungere. Quando perdi una finale, vuoi sempre un'altra possibilità per sistemare le cose. Il calcio ti dà sempre l'occasione di avere una rivincita e penso che avremo questa opportunità. Non è facile arrivare fino in fondo, la squadra ci punta molto e questo può anche essere un ostacolo. Ma al momento siamo molto rilassati e vogliamo tornare in finale. Dobbiamo fare le cose con calma, passo dopo passo, sappiamo che non sarà facile ma da squadra unita possiamo farcela".