ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mancini sicuro: “La Juventus può ribaltare la gara di Champions. E su Ronaldo…”

Mancini (getty images)

"Loro sanno che sarà una partita difficile. Non c’è una ricetta per questa rimonta"

Redazione ITASportPress

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale Italiana, è intervenuto a Canale 5 nel corso della trasmissione Tiki Taka per parlare anche della Juventus e dell’impegno dei bianconeri in Champions League dove incontreranno l'Atletico Madrid e dovranno ribaltare il 2-0 della gara d'andata.

SI PUO' - Ottimista il Mancio che conosce la forza della Juventus e le potenzialità della società: "Loro sanno che sarà una partita difficile. Non c’è una ricetta per questa rimonta. La Juventus è una squadra esperta e lo dimostra anche la rimonta dell’anno scorso con il Real Madrid". Ma per rimontare servirà il miglior Cristiano Ronaldo: "Forse non sta facendo quanto fatto in passato, anche se ripetersi a certi livelli facendo quelle cose così importanti è sempre difficile. In campionato, però, sta facendo bene. Credo che al suo livello sia difficile ovunque, il campionato in Italia è difficile come in Inghilterra, un pò meno in Spagna ma per me sta facendo un’ottima annata".

SIMEONE - Un pensiero, dunque, anche all'Atletico Madrid che dovrà difendere le due reti di vantaggio. E al suo tecnico, capace di dare carattere e solidità alla squadra: "Simeone? Lui è sempre stato un giocatore di grande carattere. Ha dato un’impronta a questa squadra che è difficilissima da affrontare per chiunque. In casa diventano anche fastidiosi in certe situazioni". "Il suo gesto durante l'esultanza? SI è scusato. Sa di aver fatto un brutto gesto anche se è nel suo carattere. Sa di aver sbagliato".

ICARDI - Parla anche del caso che coinvolge Mauro Icardi e la fascia da capitano all'Inter: "Non posso entrare in questa discussione. Io non ho mai avuto nessun tipo di problema con lui. Per me era un giocatore fondamentale che poteva fare la storia dell'Inter. Dovevamo scegliere il capitano e abbiamo scelto lui".