gazzanet

Materazzi su Buffon: “Siamo esseri umani, un giorno si scuserà”

L’ex difensore dell’Inter è tornato a commentare lo sfogo del portiere della Juventus dopo i quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid

Redazione ITASportPress

Real Madrid-Juventus non è assolutamente finita. A parlarne ancora è uno che in campo è sempre stato tra i più vivaci e discussi. Marco Materazzi ha detto la sua a La Gazzetta dello Sport riguardo le parole di Gianluigi Buffon in riferimento ai fatti accaduti dopo il rigore concesso ai Blancos e l’espulsione subita dal capitano bianconero ad opera dell'arbitro Michael Oliver.

NON SOLO GIOCATORI – “Sotto la maglia c’è una persona, un cuore che batte, sangue che scorre nelle vene”, è così che l'ex difensore spiega la reazione veemente del capitano bianconero, poi espulso dal fischietto inglese. “Uno ci si deve trovare in quei momenti. Rispetto ciò che ha fatto Gigi. Quando vivi questi momenti e ti vedi sfuggire un traguardo importante, può succedere. Fra un po' di tempo gli chiederò se ridirebbe quelle cose". Poi, memore dei tanti episodi che lo hanno visto protagonista, non sempre in positivo, l'ex Inter giustifica in qualche modo le azioni di colui che è stato suo compagno di squadra nel Mondiale 2006 vinto in Germania e ne prende le difese: "Anch'io ho sbagliato tante volte, l'importante è capirlo e magari un giorno potrà chiedere scusa, siamo esseri umani. Avrei voluto vedere se fosse successo a me, in quanti avrebbero preso le mie difese come hanno fatto con Gigi".

L'autogol di Marco Materazzi da centrocampo