champions league

Napoli, De Laurentiis: “Mancata la cazzimma. Sarri? Alcune cose non le condivido”

Le parole del presidente del club partenopeo.

Redazione ITASportPress

Ai microfoni di Premium Sport, dopo la gara contro il Real Madrid, parla il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Queste le sue parole: "Io credo che ai ragazzi si mancata un po' 'la cazzimma'. Ce l'avuta solo un ragazzo napoletano, Insigne. Gli altri però non ci sono stati. Il Real Madrid non è stato così forte, ma noi siamo stati assenti. Nulla è perso, vedremo al ritorno. A Napoli sarà tutta un'altra storia. Perché è mancata la 'cazzimma'? Forse si è chiesto troppo a qualcuno che gioca un ruolo diverso. Forse con Milik in forma le cose sarebbe andate diverse. Posso non condividere alcune scelte, ma le tengo per me".

"Poi si può parlare di tante cose, poteva giocare Tizio o Caio ma queste valutazioni le lasciamo all’allenatore. Si devono cercare delle alternative non alla vigilia della Champions, ma prima. Si vuole evitare la sperimentazione, che in realtà è utile in una rosa così lunga. Non come ai tempi di Mazzarri. A me non interessa vincere sempre in campionato, perché alcune sconfitte mi permettono di capire gli acquisti ed i moduli I tifosi non sono stupidi, capiscono che certe sconfitte possono arrivare per testare i nuovi acquisti. Io ho investito dei soldi su alcuni calciatori e non saprò se ho fatto bene perché non giocano”.

"Con Aronica e Grava affrontavamo il Chelsea ed il Manchester City, non credo che ci sia questa grossa differenza di qualità perché valgono centinaia di milioni o stipendi milionario. Credo sia mancata precisione ed aggressività. Se noi pensiamo che giocando con la linea alta possiamo battere tutti esageriamo, forse in certe gare bisogna adottare una tattica diversa. Queste sconfitte ci fanno crescere e maturare. Abbiamo giocatori che ci invidiano tutti quanti, già ci stanno sollecitando con delle offerte che io rispedisco al mittente".