gazzanet

Napoli, Sarri: “Mertens non è in dubbio”. Koulibaly: “Il Nizza con Balotelli e Sneijder? Non cambia nulla per noi”

Le parole dell'allenatore del Napoli in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Nizza

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa della vigilia della gara contro il Nizza per l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. La squadra partenopea è atterrata in Francia dopo aver effettuato la rifinitura a Castel Volturno. Con il tecnico parla anche il difensore Kalidou Koulibaly.

KALIDOU KOULIBALY - "Balotelli e Sneijder sono due giocatori di grande esperienza, ma per noi non cambierà nulla. Giocheremo il nostro calcio offensivo per portare a casa la qualificazione. Nel calcio tutto può succedere, il 2-0 non ci dà garanzie assolute, puntiamo a vincere. La Champions League per noi è un obiettivo. Rimpianti all'andata? Peccato non aver fatto il terzo goal all'andata quando eravamo undici contro nove, ma è ormai acqua passata. Pensiamo alla gara di domani, serviranno sacrificio e meno errori possibili da parte di tutti. Non cambieremo il nostro atteggiamento tattico, ma dobbiamo fare meglio in difesa. Balotelli? Non ha bisogno di presentazione, tutti lo conoscono. Un giocatore molto bravo, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Faremo di tutto per non farlo segnare. Mertens? Ho parlato con lui, lamentava solo un piccolo fastidio. Per il suo impiego deciderà il mister".

MAURIZIO SARRI - "Mertens? Non è in dubbio. Ha avuto un piccolo problema a un dito del piede. Ho preferito farlo allenare in palestra. Parlando con lui e il dottore non vedo problemi. Balotelli e Sneijder? Il loro curriculum parla da solo. Si tratta di due giocatori importanti, molto validi. Dobbiamo essere bravi a limitarli. Dobbiamo entrare in campo senza pensare all'andata. Non dobbiamo farci condizionare da questa. Pensiamola come se fosse una partita singola e lotteremo per vincere. All'andata abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a segnare. Sarà dura per noi domani sera, ma anche per loro. Il Nizza è una squadra forte con grandi individualità tecnica. Seri, ad esempio, è un giocatore molto pericoloso e talentuoso così come Saint Maximin, molto giovane e pieno di talento. Domani sarà un'altra gara, loro giocheranno anche con un altro modo. Condizione fisica? I numeri di Verona sono addirittura migliori rispetto a quelli dell'anno scorso. Abbiamo già una condizione accettabile, fisicamente stiamo bene. Domani è una gara importantissima, un'eliminazione sarebbe dura da digerire. Non è una partita normale. Non voglio far sentire troppa pressione ai miei, ma voglio trasmettere l'importanza di questa gara".