gazzanet

PSG, carica Verratti in francese e Menez lo sfotte: “Adesso lo parli bene”

Getty Images

Post su Instagram del centrocampista italiano in vista del Real Madrid, ma nei commenti il suo ex compagno di squadra lo prende in giro...

Redazione ITASportPress

Poche ore alla resa dei conti: riuscirà il Paris Saint-Germain, orfano della sua stella Neymar, a rimontare, oppure sarà il Real Madrid, forte del 3-1 maturato al Santiago Bernabéu, a passare il turno?

APPUNTAMENTO - Riflettori puntati sul Parco dei Principi, dove alle 20:45 ci sarà il fischio d'inizio della sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League.

COLLETTIVO - Senza il fuoriclasse brasiliano, ecco che i parigini, per accedere ai quarti di finale, dovranno giocare più di squadra, cosa che sa bene Marco Verratti.

IL POST... - Infatti, il centrocampista italiano ha pubblicato su Instagram una foto in cui in allenamento la squadra fa il torello e si tiene con la mano per formare un cerchio; la didascalia in francese è attinente e si basa sulla forza del collettivo: "Tutti insieme per una grande sfida".

...E IL COMMENTO - Il post è stato adocchiato da Jérémy Ménez, che all'ombra della Torre Eiffel dal 2012 al 2014 è stato compagno di squadra dell'ex Pescara, il quale ha voluto sfottere quest'ultimo, reo di averci messo un po' troppo tempo per imparare la lingua: "Adesso parli bene il francese". Il commento del giocatore classe '87 è in italiano visto che nella sua carriera ha vestito sia la maglia della Roma che quella del Milan.

BACHECA - L'attaccante, che oggi gioca in Messico nel Club America, ha vinto tutto in patria con il club transalpino: due Ligue 1, una Supercoppa di Francia e una Coppa di Lega francese. Questi sono gli unici successi ottenuti in carriera finora, oltre all'Europeo Under 17 vinto con la Nazionale nel 2004.

PSG, l'esordio di Weah jr