gazzanet

PSG, Cavani: “Il 6-1 del Camp Nou è il passato, vogliamo reggere l’impatto del Bernabeu”

"Forse col Real Madrid non sarà una partita spettacolare, prevedo tanto lavoro tattico"

Redazione ITASportPress

Lunga intervista rilasciata da Edinson Cavani ai taccuini di Marca; ecco un estratto di quanto dichiarato dall'attaccante uruguaiano del PSG: "Stiamo bene e lavoriamo al massimo, quest'anno sono arrivati giocatori importanti che ci hanno dato una mano. Ogni tanto ci capita un mezzo passo falso, ma il calcio è così, serve anche a darti una svegliata. E poi c'è Emery che ci ha dato tanta fiducia, è essenziale sia nel calcio che nella vita".

REAL MADRID - "Sappiamo che sarà una sfida difficile e prestigiosa, vogliamo dimostrare di poter reggere l'impatto del Bernabeu. Fa parte del processo di crescita europea che sta affrontando il PSG: siamo ambiziosi. Forse non sarà una partita spettacolare, prevedo tanto lavoro tattico".

BARCELLONA - "La sconfitta per 6-1 arrivò al termine di una partita incredibile, ma ormai fa parte della storia, è stata una lezione. Le decisioni dell'arbitro? Sono convinto che il 98% delle sconfitte arrivino per colpe tue o per la forza dell'avversario, inutile tornarci sopra".

OBIETTIVI - "La Champions League è affascinante, ma tengo molto anche al campionato: corona un anno intero di sacrifici".