gazzanet

Real Madrid, Cristiano Ronaldo vicino al doppio record

L'attaccante portoghese potrebbe aggiungere due nuove importanti statistiche al proprio palmares

Redazione ITASportPress

Questa sera, a Kiev, Real Madrid e Liverpool si affronteranno nell'importantissima finale di Champions League. Chi trionferà sarà la regina d'Europa. Chi, invece, indipendentemente dall'esito della partita potrà esultare per un personalissimo record sarà con ogni probabilità Cristiano Ronaldo. Il portoghese metterà a segno un doppio record ed entrerà ulteriormente nella storia del calcio moderno.

COME MALDINI - Se questa sera Cristiano Ronaldo dovesse scendere in campo, cosa che appare piuttosto scontata, raggiungerebbe il traguardo delle 6 finali disputate in Champions League. Record che attualmente appartiene all'ex difensore del Milan Paolo Maldini. Il portoghese fin qui ha vinto 4 delle 5 finali disputate. L'unica sconfitta risale al 2009, a Roma, quando vestiva la maglia del Manchester United campione in carica. Quella volta all'Olimpico toccò al Barcellona di Pep Guardiola vincere per 2-0 grazie alle reti di Samuel Eto'o e Lionel Messi.

UNICO - Cristiano Ronaldo però, potrebbe mettere a segno un record che lo renderebbe unico al mondo. Infatti, la stella del Real Madrid, potrebbe diventare il primo giocatore nella storiaa vincere per 5 volte la Champions League da quando è così denominata. Considerando invece anche la vecchia Coppa dei Campioni il recordman è Francisco Gento, che è riuscito nell'impresa di vincere il titolo per ben 6 volte. Ronaldo ha alzato la coppa dalle grandi orecchie per la prima volta nel 2008 con la maglia del Manchester United e successivamente nel 2014, 2016 e 2017 col Real Madrid. Vista l'età e la forza dei Blancos potrebbe nei prossimi anni continuare per provare a rafforzare il record.

Tutti i record di Cristiano Ronaldo