gazzanet

Real Madrid, Zidane: “Giocheremo una grande partita. CR7 è al 150% sa cosa fare domani per vincere”

Il tecnico dei Blancos è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League contro il Liverpool

Redazione ITASportPress

Il Real Madrid è giunto alla finale di Champions League dopo un grande cammino. A Kiev, la squadra di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo cerca il terzo successo consecutivo dopo quelli contro Atletico Madrid e Juventus delle ultime due stagioni. L'ostacolo si chiama Liverpool. I Reds di Jurgen Klopp però daranno battaglia fino alla fine. Si annuncia una finale avvincente ricca di gol ed emozioni vista l'attitudine delle due squadre. Alla vigilia del match, il tecnico delle Merengues interviene in conferenza stampa insieme a Marcelo e al capitano Sergio Ramos.

Le dichiarazioni di Marcelo - "Far parte del Real Madrid è una motivazione valida per voler sempre vincere. Avere la possibilità di fare la storia è sempre positivo. Sarà una partita tattica, molto dipenderà dall'approccio alla gara. Siamo preparati. Sarà uno spettacolo per tutti i fan. Non esiste differenza tra la squadra del passato e la nostra. L'ambizione è sempre quella di vincere". "Klopp ha detto che noi siamo forti in attacco e non in difesa? Non credo, siamo molto forti in tutti i reparti. Non so cosa abbia detto esattamente l'allenatore del Liverpool  e non so rispondere diversamente". "Zidane è il migliore allenatore del mondo? Io non cambierei Zidane per nessun altro allenatore. Credo che un giorno quando vinci sei al massimo e il giorno dopo, se perdi, non lo sei più. Sì, per me è il migliore".

Parla Sergio Ramos - "Dobbiamo pensare a noi stessi e non possiamo preoccuparci del singolo giocatore. Sarà una partita difficile come tutte quelle della stagione. Siamo molto felici di essere arrivati fino a questo punto. Qualsiasi critica o complimento che ci è stata fatta non fa differenza, noi giochiamo da molti anni con un gruppo compatto che lavora duro e vuole vincere. Qualche volta esistono altre cose attorno al calcio. Il Liverpool è una squadra molto forte, non so se dovremmo essere come un orologio svizzero ma dovremo limitare le loro giocate offensive. Difendermo attaccando. Domani giocherà chi è più in forma ma con la stessa grande motivazione di vincere. Giocare in Ucraina è una cosa bellissima. Per me è un posto speciale perché con la Spagna ho già vinto. Mi dispiace per i tifosi spagnoli che hanno avuto difficoltà a venire a Kiev. Messi, Cristiano Ronaldo o Salah? L'egiziano non è al livello dell'argentino e del portoghese. Salah avrà modo di migliorare ancora. Ma adesso sono su un altro livello".

Tocca aZidane - "Il segreto del Real Madrid è il duro lavoro, molto talento e molti allenamenti. Sono contento di poter giocare ancora una volta una finale. La passione è alla base del lavoro di tutti. Chi è nel Real Madrid ha tutto questo".

CHI GIOCA - "Cristiano Ronaldo adesso è al 150% ma anche se fosse al 140% mi andrebbe bene. Lui sa cosa bisogna fare domani. Navas gioca, Carvajal pure. Chi non gioca è sempre un grande giocatore. Quando inizia la partita anche chi sta fuori sarà concentrato sulla partita. Non sono panchinari, sono tutti titolari. Da allenatore ho sempre dato il massimo e sento sensazioni diverse rispetto a quando giocavo".

FAVORITI - "Non siamo i favoriti, ma neppure il Liverpool. Giocheremo una grande partita".

KLOPP - "Come giocatore io ero più bravo, come allenatore ha tanta esperienza e ha fatto cose incredibili. Non so dire quali siano e se ci siano tratti comuni tra me e lui. Siamo diversi. Ognuno ha le sue qualità".

SODDISFAZIONE - "Sono contento quando la mia squadra gioca bene e vince. Quello che dicono gli altri mi interessa poco".

LA PARTITA - "Klopp ha detto che proveranno a creare confusione per darci qualche problema? Non so cosa intedesse, ma la cosa importante è limitare i danni e fare il nostro gioco".

SPAGNA - "Ceballos non convocato per il Mondiale? Lopetegui ha fatto le sue scelte, fare l'allenatore non è facile bisogna prendere delle decisioni difficili".

I giocatori del Real Madrid si divertono