gazzanet

Real Madrid, Ronaldo: “A Cardiff vince chi sbaglia meno. Juventus, ogni difesa ha un punto debole…”

"Vogliamo fare la storia, se vinciamo, saremo i primi a conquistare la coppa per due anni consecutivi nel nuovo formato della Champions League"

Redazione ITASportPress

Ai microfoni della Uefa,Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese del Real Madrid, prende la parola quando manca una settimana esatta alla finale di Champions League in programma a Cardiff contro la Juventus:

STORIA - "Vogliamo fare la storia, se vinciamo, saremo i primi a conquistare la coppa per due anni consecutivi nel nuovo formato della Champions League. Si tratta di un'ambizione e un sogno. Incrociamo le dita. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma noi siamo il Real Madrid e abbiamo il 50% di possibilità, come la Juventus".

CHIAVE - "Entrambe le squadre cercheranno di sfruttare gli errori dell'avversario. Chi commetterà meno sbagli probabilmente vincerà. Mi auguro che sia il Real Madrid. Sarà una partita molto emozionante, le aspettative sono alte e abbiamo grande fiducia: è sempre speciale giocare una finale di Champions League".

JUVENTUS - "La Juventus è una formazione eccellente. Non è in finale per caso. Ha vinto il campionato e la Coppa Italia. Si tratta di un avversario difficile. Hanno dei grandi difensori, ma c'è sempre un punto debole in ogni difesa. Quindi dobbiamo decifrare le loro debolezze e capitalizzare lo spazio che la Juventus ci darà nel corso del match".

ZIDANE - "Zidane ha fatto un lavoro straordinario. Sono molto felice di lavorare con lui. L'ho ammirato come giocatore e ora ancora di più come tecnico, perché è una persona molto positiva, laboriosa e rispettosa dei giocatori. Non ho alcun dubbio: i successi della squadra sono dovuti all'eccellente lavoro svolto da Zidane. Tutti i giocatori sono felice con lui. Ha gestito la rosa in maniera molto intelligente ed è stato in grado di utilizzare tutti i giocatori. Questa è stata la chiave per raggiungere la finale e vincere la Liga".