gazzanet

Roma, Schick: “Liverpool? Se segno il gol decisivo mi taglio i capelli cortissimi”

La promessa dell'attaccante ceco in caso di qualificazione alla finale di Champions League

Redazione ITASportPress

Patrick Schick ha parlato all’As Roma Match Program del suo personale momento e della prossima sfida contro il Liverpool lasciandosi andare ad una promessa in caso di passaggio alla finale.

BUON MOMENTO – La Roma sta conducendo una discreta stagione e anche il giovane attaccante sta ritrovando sorriso e prestazioni importanti. La terza posizione in condivisione con la Lazio sembra ben salda dopo la sconfitta dell’Inter. Quattro lunghezze di vantaggio che a tre giornate dalla fine possono risultare decisive. Sulla lotta con le due rivali, e sul feeling con il gol finalmente ritrovato, Schick parla in questo modo: "Lazio e Inter erano in lotta con noi, ma abbiamo portato a casa sei punti preziosi. Contro la Spal non era facile, ma abbiamo fatto una buona prestazione; contro il Chievo la gara è sempre stata sotto il nostro controllo, abbiamo giocato bene e fatto quattro gol". Sul suo momento, poi: "Ho passato momenti difficili ma ora sono felice di aver finalmente fatto due gol. Mi sento molto meglio, voglio andare avanti così e continuare a segnare. Avevo bisogno di fare qualche gol, ora sono più tranquillo".

LIVERPOOL – Mercoledì all’Olimpico arriva il Liverpool. Un 5-2 da ribaltare, ma ancora molte possibilità di andare in finale. La sfida con il Barcellona insegna: "Il Liverpool? Come contro il Barcellona, ci sarà una atmosfera splendida. Se possibile con il Liverpool sarà ancora di più. Ripartire dagli ultimi 20 minuti della gara d’andata? Sicuramente sì, alla fine abbiamo visto che dietro non sono così forti come in attacco. Abbiamo la possibilità di fare tre gol in casa. Secondo me dobbiamo andare in campo senza paura, con grande cattiveria e grande coraggio".

PROMESSA – La speranza di fare una nuova grande impresa c’è. E in caso di successo e di passaggio alla finale di Kiev, Schick promette: "Un fioretto per un gol qualificazione? Mi potrei tagliare i capelli cortissimi".

Il bellissimo gol in allenamento di Patrick Schick