Coppa America, stanotte la finale Argentina-Cile. Le probabili formazioni

Coppa America, stanotte la finale Argentina-Cile. Le probabili formazioni

L’ultimo successo dell’Argentina risale al 1993

di Redazione ITASportPress

Alle ore 2 italiane, Argentina e Cile si sfideranno al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, nella finale della Coppa América del Centenario. Per la Seleccìon è una rivincita visto che già lo scorso anno, la Roja e l’Albiceleste si affrontarono con i cileni ad avere la meglio ai rigori. Il pronostico pende leggermente dalla parte dell’Argentina anche se il Cile è un avversario difficile da battere. Dal punto di vista del palmarès, la bilancia pesa nettamente in favore degli argentini: il Cile ha vinto il suo primo titolo lo scorso anno, mentre l’Argentina, oltre a due trionfi mondiali, vanta quattordici vittorie in Coppa América, ad una sola lunghezza dal record dell’Uruguay. In realtà, però, l’ultimo titolo dell’Albiceleste risale al 1993, e, nelle precedenti quattro edizioni, l’Argentina ha perso ben tre finali, alle quali va aggiunta la finale iridata persa contro la Germania nel 2014. Per i Gauchos, dunque, sembra esserci una vera e propria maledizione, anche perché due sconfitte su tre sono arrivate ai rigori. Nella finale per il terzo posto, ha vinto la Colombia che ha superato per 1-0 i padroni di casa. Allo University of Phoenix Stadium ha deciso la rete di Bacca nel primo tempo. 

Le probabili formazioni della sfida di stanotte:

ARGENTINA (4-3-3): Romero – Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo – Fernández, Mascherano, Banega – Messi, Higuaín, Gaitán. Ct.: Martino

CILE (4-3-3): Bravo – Isla, Medel, Jara, Beausejour – Silva, Aranguiz, Hernandez – Fuenzalida, Vargas, Sanchez. Ct.: Pizzi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy