gazzanet

Callejon stende la Fiorentina e trascina il Napoli in semifinale

Successo di misura dei partenopei contro i viola. Decide una rete dell'iberico nella ripresa.

Redazione ITASportPress

Il Napoli è la prima semifinalista di Coppa Italia. Al "San Paolo" i partenopei vincono per 1-0 contro la Fiorentina grazie alla rete segnata al 71' da Callejon su assist di Insigne. La squadra di Sarri (in tribuna per squalifica) affronterà la vincente della sfida di mercoledì sera tra Juventus e Milan (in match d'andata e ritorno).

CRONACA DELLA GARA - Al 6' errore difensivo di Olivera, prima Diawara, poi Callejon non riescono ad approfittarne. Al 12' squillo degli ospiti, Bernardeschi si defila sulla sinistra, rasoterra dal limite, Reina blocca con sicurezza. Al 19' spunto di Chiesa sulla destra, staffilata da posizione defilata, Reina alza oltre la traversa. Al 22' sugli sviluppi del calcio dalla bandierina, colpo di testa di Astori, eccezionale riflesso di Reina, respinta a mano aperta. Poco dopo immediato cambio di fronte, Pavoletti, ben servito, manda alto da ottima posizione. Al 29' Insigne ci prova direttamente da calcio piazzato, Tatarusanu tocca e manda la palla sulla traversa.

Al 56' caparbio Chiesa, un rimpallo lo favorisce, poi il suo tiro finisce addosso a Reina in uscita. Al 63' ancora traversa di Insigne direttamente da calcio di punizione! Questa volta Tatarusanu non ci è arrivato. Al 71' Insigne serve Hamsik, cross perfetto per Callejon, colpo di testa, Tatarusanu è battuto. Reazione della Fiorentina: al 82' il colpo di testa di Sanchez finisce sul fondo, brividi per il San Paolo. Al 90' espulso Hysaj per doppia ammonizione e poco dopo anche Maxi Olivera. Finale rovente, ma il risultato non cambia.

"[opta widget="temporeale" competition="259" season="2016" team="459" use_current_match_day="true"]