Coppa Italia, classifica marcatori: vincono a sorpresa…Cerri e Di Piazza!

Coppa Italia, classifica marcatori: vincono a sorpresa…Cerri e Di Piazza!

Insieme agli attaccanti di Perugia e Lecce, anche Maxi Lopez dell’Udinese

di Redazione ITASportPress

Con la finale tra Juventus e Milan finita 4-0 per i bianconeri, si è conclusa l’edizione 2017/18 della Coppa Italia Tim Cup. A sorpresa, tra i bomber più prolifici di questa competizione non compaiono nomi altisonanti. Non si vede Higuain, e neppure Dybala. Anche Cutrone e Kalinic assenti. Le novità infatti portano la firma di Alberto Cerri del Perugia, Matteo Di Piazza del Lecce e Maxi Lopez dell’Udinese tutti arrivati a quota 4 gol totali e vincitori a pari merito della classifica marcatori.

CERRI – L’attaccante del Perugia ha realizzato i gol in due occasioni: contro il Benevento firmando un tris e nel turno successivo contro l’Udinese realizzandone uno. Due delle quattro segnature sono arrivate da calcio di rigore.

DI PIAZZA – Vince la classifica marcatori anche il centravanti del Lecce Matteo Di Piazza autore di 2 doppiette contro Pro Vercelli e Pordenone. Le sue reti sono tutte avvenute su azione.

MAXI LOPEZ – Unico rappresentate del massimo campionato italiano è Maxi Lopez. L’attaccante dell’Udinese ha messo a segno un poker nella goleada finita 8-3 per i friulani contro il Perugia nel 4° turno.Per lui, 2 reti arrivate dal dischetto.

GLI ALTRI – A seguire i tre vincitori, con tre reti realizzate, troviamo nomi del calibro di Andrea Belotti o il giovanissimo attaccante della Sampdoria Dawid Kownacki. Da sottolineare anche la prova di Salvatore Burrai del Pordenone che ha aiutato la squadra in una splendida cavalcata fino all’incredibile match di San Siro contro l’Inter terminato solo ai rigori con la vittoria dei nerazzurri.

I numeri della Juventus, vincitrice della Coppa Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy