Coppa Italia, Inter-Lazio le probabili formazioni: Politano con Icardi. Caicedo partner di Immobile

Coppa Italia, Inter-Lazio le probabili formazioni: Politano con Icardi. Caicedo partner di Immobile

Si gioca alle 21 a San Siro

di Redazione ITASportPress

Ultima sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Scendono in campo a San Siro Inter-Lazio. La vincente se la vedrà in semifinale contro il Milan, che ha eliminato il Napoli. Nell’altra gara Fiorentina e Atalanta si giocheranno l’accesso alla finalissima dopo aver fatto fuori rispettivamente Roma e Juventus.

LE FORMAZIONI – Una sfida da non fallire per entrambe le squadre. L’Inter, in particolar modo, deve uscire da un momento delicato. Dopo il ko contro il Torino e i rumors  di mercato, la squadra di Spalletti deve rialzare la testa sul campo. Per questo motivo, l’allenatore toscano manderà in campo la miglior formazione possibile: in porta ci sarà Handanovic, in difesa invece non ci sarà l’infortunato De Vrij. Al posto dell’olandese favorito Miranda su Ranocchia per far coppia con Skriniar mentre sulle corsie esterne D’Ambrosio e Asamoah. Solo panchina per il nuovo arrivato Cedric. A centrocampo spazio a Brozovic affiancato da Gagliardini e Borja Valero. Naiggolan dovrebbe andare in panchina. In avanti Joao Mario nel ruolo che abitualmente è coperto da Perisic. Il croato sarà in panchina. Sicuri titolari Politano e Icardi. La Lazio deve riprendersi dopo il ko contro la Juventus. Inzaghi si affiderà al 3-5-2, ma senza Correa e Luis Alberto. Spazio a Caicedo che affiancherà Immobile in avanti. In mezzo, chance per Berisha che sarà schierato titolare al posto di Parolo con Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. Sugli esterni spazio a destra per Marusic mentre a sinistra si giocano una maglia Durmisi e Lulic con il primo leggermente favorito sull’esperto mancino. In difesa rientra Acerbi dalla squalifica, sarà affiancato da Wallace e Radu.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Borja Valero; Politano, Icardi, Joao Mario. Allenatore: Luciano Spalletti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Berisha, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Durmisi; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy