gazzanet

Juventus-Milan, le probabili formazioni

Allegri vuole la quarta Coppa Italia di fila Gattuso invece sogna il suo primo trionfo rossonero

Redazione ITASportPress

Ultimo atto della Coppa Italia con la finale di Roma questa sera che vedrà Juventus e Milan scontrarsi per il secondo titolo nazionale più importante. I bianconeri vanno a caccia del quarto titolo consecutivo, la squadra di Gattuso cerca un trofeo che non vince dal 2003. Si gioca alle 21.00, allo Stadio Olimpico di Roma.

QUI JUVE - Dubbio modulo per Massimiliano Allegri che però potrà contare su Mario Mandzukic: il croato infatti è tornato ad allenarsi, svolgendo una parte del lavoro col gruppo (assieme a Sturaro e De Sciglio). Il croato sta superando i postumi dell’entrata di Vecino che gli aveva procurato una ferita alla gamba. Un taglio che ha necessitato di un intervento chirurgico per l’apposizione di dieci punti di sutura. Ora sembra star meglio e scalpita per una maglia da titolare, che contende con qualche possibilità a Douglas Costa (diventato papà da pochi giorni) se venisse confermato lo schieramento delle ultime uscite. Il brasiliano è sempre più un fattore, per i bianconeri, come ha confermato la prestazione incredibile da subentrato contro il Bologna. Allegri ne apprezza la capacità di capovolgere le partite, e non è un caso che su 12 assist realizzati in campionato, 7 siano arrivati quando non è partito dal primo minuto. Ma per questa partita sembra più probabile un impiego da titolare.

QUI MILAN - Sì è risolta nel migliore dei modi la situazione dell'argentino che è stato convocato ma che certamente non partirà come titolare. Di certo a Roma ci sarà e già questa per Gattuso è un'ottima notizia. Così come sarà titolare lo spagnolo Suso, che contro il Verona aveva riportato un problema alla coscia destra dopo un duro contrasto con Fares. Per il resto la formazione sembra fatta con Cutrone che ha vinto il ballottaggio con Kalinic. Per il resto l'undici rossonero dell'Olimpico dovrebbe essere quello ormai classico. In porta Gigio Donnarumma, difesa a quattro composta da Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez, a centrocampo Kessié, Locatelli – confermato al posto dell'infortunato Biglia – e Bonaventura, in attacco tridente composto da Suso, Calhanoglu e appunto Cutrone (nettamente favorito su Kalinic).

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala. A disposizione: Pinsoglio, Szczesny, De Sciglio, Marchisio, Mandzukic, Howedes, Alex Sandro, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Bentacur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Musacchio, Zapata, Biglia, Mauri, Montolivo, Borini, Kalinic, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Damato di Barletta

Infortunati e squalificati

"Infortunati Juventus: Höwedes. Squalificati: Chiellini

"I convocati della Juventus: Buffon, Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Höwedes, Rugani, Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Cuadrado, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi

"Infortunati Milan: Conti. Squalificati: nessuno

"I convocati del Milan: A.Donnarumma, G.Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Gomez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo, Torrasi, Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

"