gazzanet

Inter, l’ex Galante a ISP: “Derby? Punto su Icardi. Milan, closing non inciderà”

"Giocare alle 12:30 non è positivo, ma ormai è andata così: il calcio si è evoluto, sarà una gara vista in tutto il mondo e dobbiamo essere contenti per questo"

Redazione ITASportPress

Fabio Galante, ex difensore dell'Inter, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ITASportPress.it per parlare del derby in programma sabato alle 12:30 con il Milan; ecco le sue dichiarazioni: "Non ci sono favoriti, il derby è una partita a sé che esula dai pronostici in cui non conta lo stato di forma e nemmeno i recenti risultati".

PIOLI - "Spero che il derby non sia decisivo per il suo futuro. Non si può giudicare il lavoro di un allenatore per due partite andate male: va valutato nell'arco di un'intera stagione. Bisogna vedere come allena e che rapporto ha con i calciatori".

ICARDI - "Il fatto che non abbia mai segnato contro il Milan è solo un caso. E' uno che ha fatto tanti goal da quando è a Milano, l'ha buttata dentro anche contro difensori più forti di quelli rossoneri. Spero che sia lui l'uomo derby anche se dipende da come si evolverà la partita".

PRONOSTICO - "Spero che vinca l'Inter, mi basta anche un sofferto 1-0".

LUNCH MATCH - "Giocare alle 12:30 non è positivo, ma ormai è andata così: il calcio si è evoluto, sarà una gara vista in tutto il mondo e dobbiamo essere contenti per questo".

CLOSING - "Anche se non ho mai tifato Milan, dispiace per l’addio di Berlusconi perché si chiude un’era. Ma non credo possa incidere, quando si va in campo ci sono altri pensieri".