gazzanet

Italia, l’ex Albertosi a ISP: “Buffon? L’errore c’è, ma non si discute”

"La qualificazione a Russia 2018 dipende dalla squadra che ci tocca agli spareggi, ci sono Nazionali forti in giro"

Redazione ITASportPress

La pesante sconfitta di sabato scorso contro la Spagna ha lasciato diversi argomenti discussione, come le scelte del commissario tecnico Gian Piero Ventura, l'errore del portiere e capitano Gianluigi Buffon sulla punizione di Isco e, ovviamente, l'incognita spareggi in chiave Russia 2018. Enrico Albertosi, che con l'Italia si è laureato campione d'Europa nel 1968, ne ha parlato in un'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di ITASportPress.it; ecco quanto dichiarato dall'ex estremo difensore: "Credo che nessuno si aspettava un risultato così pesante. La Spagna ha dimostrato di essere molto più forte di noi, lo è anche a livello giovanile. E' chiaro che noi ora dobbiamo difendere questo secondo posto che ci permetterà di fare gli spareggi. Noi inferiori in tutto e per tutto, la Spagna ha meritato la qualificazione".

VENTURA - "E' stato troppo sicuro di poter fare risultato e ha schierato una squadra d'attacco. Noi siamo forti nelle ripartenze, cosa che è avvenuta solo un paio di volte. Ventura ha voluto esagerare, doveva coprire più il centrocampo, reparto in cui la Spagna ha dominato".

BUFFON - "Succede che uno può sbagliare, è logico che sul primo goal l'errore c'è perché la palla calciata su punizione da Isco era centrale e forse lui è partito in ritardo, ma uno come Buffon non si discute: resta il capitano, è uno dei migliori della Nazionale".

RUSSIA 2018 - "La qualificazione dell'Italia dipende dalla squadra che ci tocca agli spareggi, ci sono Nazionali forti in giro. Speriamo che ci capiti una squadra abbordabile, ma non dobbiamo avere paura di nessuno. Agli spareggi migliorerà anche la nostra condizione fisica, speriamo bene".