gazzanet

Juventus-Inter, ds Musumeci a ISP: “Dybala e Perisic determinanti. L’Inter può fare l’impresa”

Derby d'Italia analizzato da chi conosce bene Paulo Dybala: "Lui e Perisic fenomeni"

Giovanni Parisio

Domani sera sarà derby d'Italia allo Stadium: Juventus-Inter. Nerazzurri reduci da sette vittorie consecutive in campionato, i bianconeri hanno cambiato nuovamente marcia dopo Firenze, merito anche del cambio modulo di mister Allegri. Ad analizzare il big match di domani sera ai microfoni di Itasportpress.it, è il direttore sportivo Francesco Musumeci, ex responsabile scouting del Palermo. Lui che Dybala lo conosce bene, afferma che può essere determinante. Così come Perisic, giocatori in grado di cambiare le partite con una giocata.

MOMENTO INTER- "Pioli sta facendo un gran lavoro. Ha messo le pedine dello scacchiere al posto giusto, dando un'impronta chiara alla squadra. Importante anche l'apporto di Samuel che ha dato esperienza allo spogliatoio, fatto da filtro tra società e giocatori, portando consapevolezza all'interno del gruppo. Sono convinto che sarà un grande derby d'Italia, perché l'Inter vorrà fare l'impresa e ha le carte in regola per farlo".

UOMINI CHIAVE- "Dybala e Perisic possono essere decisivi. Giocatori in grado non solo di fare gol ma anche di fare la grande giocata per il compagno. Icardi ed Higuain sono d'aria di rigore, più "egoisti", vivono per il gol. Ci divertiremo sicuramente. Icardi sta dando sicurezza ai compagni, la Nazionale non lo distrae. Ha l'unico obiettivo di fare bene all'Inter e portarla più in alto possibile è da di poter diventare un attaccante di gran livello. Classe '93 con grandi caratteristiche dimostrate anche in periodi difficili per l'Inter negli anni scorsi".

CAMBIO MODULO- "Allegri è stato intelligente a cambiare modulo in un momento che sembrava delicato, lo ha fatto spesso anche nelle precedenti esperienze trovando risultati importanti e rilanciando la squadra. Ha capito che un giocatore come Mandzukic è indispensabile per il gioco della Juventus ed è l'uomo in più dei bianconeri, il mister lo ha sottolineato più volte. La cosa più bella è che l'allenatore mette in risalto l'importanza del gruppo al singolo. Pianic? Quando si arriva alla Juve si paga dazio, nel senso che modo di lavorare e mentalità sono diverse rispetto alle altre squadre. Anche Pjanic ha beneficiato del cambio modulo, adesso sta diventando un uomo chiave per la Juventus".