gazzanet

Juventus, l’ex Tacconi a ISP: “Napoli, alla lunga ti stancherai. Bonucci pensava altro del Milan. VAR? Non vorrei che…”

L'estremo difensore che ha difeso la porta bianconera dal 1983 al 1992 è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ITASportPress.it

Redazione ITASportPress

Sono diversi i temi d'attualità in chiave Juventus che Stefano Tacconi ha toccato in un'intervista esclusiva concessa ai microfoni di ITASportPress.it; dalla corsa scudetto col Napoli al portiere e capitano Gianluigi Buffon, passando per il grande ex Leonardo Bonucci e il VAR (protagonista nell'ultimo match contro l'Atalanta), ecco quanto dichiarato dall'estremo difensore che ha difeso la porta bianconera dal 1983 al 1992:

SCUDETTO - "Già nelle ultime dieci gare dello scorso campionato il Napoli aveva dimostrato di essere una squadra equilibrata che gioca un bel calcio e fa tanti gol, ma la Juventus è più attrezzata: ha la panchina più lunga, mentre il Napoli cambia poco e questo, con il passare dei mesi, può essere determinante a livello di stanchezza e, di conseguenza, inciderà sui risultati".

BUFFON - "Se l'errore di Bergamo darà più spazio a Szczesny? Di sicuro il polacco è il portiere del futuro e quindi avrà modo di giocare, ma davanti c'è ancora Buffon e, quindi, c'è ancora tempo".

ATALANTA - "Quella di Gasperini è una signora squadra, il pareggio non è un problema: in tante perderanno a Bergamo".

BONUCCI - "Aveva detto che avrebbe spostato gli equilibri perché forse pensava che la situazione al Milan era differente. Alla Juventus era abituato a giocare con Barzagli e Chiellini, in rossonero è diverso. Non è facile, ci vuole tempo: se le situazioni psicologiche sono al momento così allora fai fatica, ma se il Milan fosse stato primo nessuno gli avrebbe rotto le scatole".

VAR- "Deve essere uguale per tutti, non solo per la Juventus. Vedo che sono successe altre cose a riguardo, anche riguardanti Milan e Inter. Juventus penalizzata a Bergamo? Tutte si lamentano, ma non vorrei che altre fossero privilegiate".