gazzanet

Napoli, l’ex Bruscolotti a ISP: “Emozione uguale al primo Scudetto. Delirio in città? Mi sembra normale…”

"Quando la squadra di Sarri gioca con questa velocità è difficile da contenere"

Redazione ITASportPress

Napoli continua a godere dopo la pesantissima vittoria sul campo dei rivali storici della Juventus: la rete a ridosso del 90esimo del centrale senegalese Kalidou Koulibaly ha riaperto il discorso Scudetto visto che adesso la vetta dista solo un punto e il calendario, sulla carta, strizza l'occhio agli azzurri.

Chi sa come si vince il titolo all'ombra del Vesuvio è l'ex difensore Giuseppe Bruscolotti, campione d'Italia nella stagione 1986/87 (primo titolo della storia, il secondo e ultimo è arrivato nell'annata 1989/1990), che all'indomani del match dell'Allianz Stadium è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ITASportPress.it; ecco quanto dichiarato dalla storica bandiera dei partenopei:

EMOZIONE – "L’emozione vissuta ieri è paragonabile al mio scudetto del 1987. Ho visto un Napoli schiacciante e superiore come ai miei tempi, siamo tornati indietro di 30 anni. Squadra padrona del campo, successo meritatissimo".

JUVENTUS - "Higuain e in generale tutta la Juventus non sono riusciti a creare pericoli perché il ritmo del Napoli ha fatto la differenza. Quando la squadra di Sarri gioca con questa velocità è difficile da contenere".

CALENDARIO - "Napoli favorito? A guardare il calendario dico di sì, perché la Juventus ha degli impegni tosti da affrontare, ma le partite che restano sono tutte da giocare e bisogna stare attenti ai tranelli".

TIFOSI - "Delirio a Napoli? Mi sembra normale, è giusto festeggiare una vittoria del genere in questo modo, non va tolta la soddisfazione ad un popolo che non aspettava altro che questo".

Napoli, festa totale nello spogliatoio