gazzanet

Napoli, l’ex Carbone a ISP: “Squadra che ha battuto la Roma può fare l’impresa con la bolgia del San Paolo”

Benny Carbone analizza ai nostri microfoni il match Napoli-Real Madrid: "Non concedere spazio in ripartenza al Real"

Giovanni Parisio

Sale la tensione in vista del match tra Napoli e Real Madrid. Il San Paolo si prepara a diventare una bolgia per accompagnare la squadra in una rimonta che potrebbe essere epica per i colori azzurri. Ai microfoni di Itasportpress.it, interviene in esclusiva Benito Carbone, ex numero 10 dei partenopei che presenta il match di Champions League.

TENSIONE - "Il Napoli visto sabato a Roma può portare a casa la qualificazione. È una squadra che può vincere contro chiunque, ha un gioco bello da vedere ed allo stesso tempo imprevedibile. Riesce sempre a rendersi pericoloso con quei tre davanti. Domani sera potrà mettere in difficoltà la difesa del Real in velocità, ma non deve concedere nulla. Bisognerà stare corti tra i reparti, giocare da squadra e sfruttare il collettivo, proprio come ha insegnato Sarri. Rog è un buon giocatore, sta facendo bene. Il Napoli ha in centrocampo giovane ma con una buona esperienza. In queste partite possono fare molto bene, mettersi in mostra ed acquisire esperienza. Sarà uno stimolo in più".

AVVERSARIO - "Il Real Madrid recupera Bale,  un giocatore devastante che negli spazi può essere pericolosissimo, soprattutto in velocità. Bisognerà limitarne le giocate e soprattutto gli spazi. Il Real ha una squadra fortissima con grandi individualità. Quando hai giocatori imprevedibili come Cristiano Ronaldo e Benzema prepari la gara tatticamente ma la giocata del fuoriclasse è imprevedibile e cambia le partite. Non andrà mai come pensi, come prepari il match, perché questi campioni inventano qualcosa di diverso nell'arco dei 90 minuti. Bisogna alzare la cattiveria agonistica e limitarli il più possibile".

SAN PAOLO - "Il San Paolo sarà il così detto dodicesimo uomo in campo. Un pubblico così caloroso che domani sarà numeroso, avrà la sua influenza sulle motivazioni del Napoli, daranno una spinta in più alla squadra. Non metterà pressioni particolari, secondo me, al Real Madrid".