gazzanet

Napoli, l’ex Iezzo a ISP: “Reina deve restare. La 10 a Insigne? No, è di Maradona”

"Meglio tenere i propri giocatori se sul mercato non c'è di meglio"

Redazione ITASportPress

Dal mercato privo di nomi altisonanti al caso Pepe Reina, passando per la suggestione di vedere Lorenzo Insigne con la maglia numero 10 di Diego Armando Maradona. Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, tratta questi argomenti in esclusiva ai microfoni di ITASportPress.it:

MERCATO - "Per migliorare il Napoli servono cifre importanti. Se vuoi giocatori di un certo livello li devi andare a prendere da club che difficilmente cedono. Sarà un mercato molto difficile, ma sicuramente sarà sbagliato trattare tanto per fare. Meglio tenere i propri giocatori se sul mercato non c'è di meglio. Tuttavia, se fossi al posto di De Laurentiis prenderei un terzino e un sostituto di Hamsik perché nella rosa, al momento, nessuno ha le sue caratteristiche: tutto gira intorno a lui, trovare uno che abbia le geometrie di Marek rappresenterebbe un colpo importante".

REINA - "E' lecito guardare al futuro perché Pepe non è un ragazzino, ma a riguardo non ci sono discussioni: deve restare a Napoli, punto. È uno dei più forti in Europa, rappresenta il presente ed è utile anche per la crescita del Napoli". 

INSIGNE - "La 10 di Maradona sulle spalle di Lorenzo? Io penso che un giocatore non lo fa il numero. Se sei importante allora fai la differenza a prescindere. In ogni caso, la numero 10 ha un valore così importante perché l’ha indossata il migliore al mondo: Lorenzo è un grande, ma Diego è Diego ed è giusto che quella maglia resti lì".