gazzanet

Sampdoria, l’ex Delvecchio a ISP: “Trattenere Schick e Muriel si può. Giampaolo fatto buon lavoro”

"Sul campo ha dimostrato che ha reagito bene al primo anno in Italia"

Redazione ITASportPress

Dal lavoro di Marco Giampaolo in panchina, a quello fuori dal campo del presidente Massimo Ferrero, passando per i rumors di mercato legati a Patrik Schick. Gennaro Delvecchio, ex centrocampista della Sampdoria, ha toccato questi temi in un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di ITASportPress.it:

GIAMPAOLO - "Ho lavorato con lui e posso dire che è un allenatore molto preparato, il suo lavoro è stato premiato. Lo reputo uno dei tecnici più preparati d'Italia".

SCHICK - "Consigli al giocatore? No, semmai consiglio a tutti i club di prenderlo. E' pronto per una big, ha tantissima qualità. Sul campo ha dimostrato che ha reagito bene al primo anno in Italia. Se la Sampdoria riesce a tenerlo sarebbe il miglior acquisto. Non è impossibile la permanenza in contemporanea di Schick e Muriel per la prossima stagione, ma dipende dalle offerte che arriveranno".

FERRERO - "I numeri parlano chiaro, la Sampdoria ha fatto un campionato di media-alta classifica. Giampaolo ha prodotto un bel calcio. Da tifoso sampdoriano penso che la stagione sia stata positiva e sarei felice di Ferrero".