ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Col Copenaghen faremo di tutto per continuare la nostra favola”

Sfida da dentro o fuori per la squadra bergamasca

Redazione ITASportPress

Per l’Atalanta è partita ufficialmente l’operazione Copenaghen, ultima chiamata per proseguire in Europa League (calcio d’inizio domani, ore 18.30). Due risultati su tre a disposizione degli uomini di Gian Piero Gasperini: con una vittoria o un pareggio con gol si strappa il pass per la fase a gironi (31 agosto i sorteggi, 20 settembre il via). A nulla, o quasi, è valso lo 0-0 di Reggio Emilia. Nella conferenza pre-Copenaghen Gasperini ha cercato di non mettere troppa pressione ai suoi.

COPENAGHEN - "Speriamo che continui la favola in Europa e domani sera non c'è possibilità di appello, è una partita decisiva, giochiamo 90 minuti - almeno - da dentro o fuori. Non c'è dubbio che dobbiamo giocare la solita partita, con la stessa tranquillità. Ci potrebbe essere frenesia ma spero non ci sia troppa pressione. Per andare fuori, dobbiamo perdere ma bisogna che il Copenaghen vinca, con un pareggio male che vada si va ai rigori. O vincere o fare dei gol. Non ci siamo riusciti all'andata ci proveremo qui in Danimarca. È una qualificazione in 90 minuti. Noi non ci giochiamo la stagione ma questo è un momento della stagione. La mia squadra finora ha fatto benissimo e sappiamo che adesso è arrivata la partita decisiva per accedere alla fase a gironi di Europa League. La squadra danese in casa ha fatto sempre ottimi risultati. Per me è un'ottima squadra ma noi giocheremo la partita come sempre abbiamo fatto"

FORMAZIONE - "In questo momento non credo sia un problema fare delle scelte. Mi interessa il recupero di energie poi in avanti abbiamo diverse soluzioni ma bisogna ragionare più nell'arco della gara e non solo all'inizio del match".