Chelsea, Sarri: “Vogliamo vincere il girone. Kepa? Diventerà tra i più forti al mondo…”

Chelsea, Sarri: “Vogliamo vincere il girone. Kepa? Diventerà tra i più forti al mondo…”

Il managere dei Blues soddisfatto e ambizioso per il futuro

di Redazione ITASportPress

Forse non avrebbe immaginato un inizio migliore, Maurizio Sarri, nuovo allenatore del Chelsea, si gode il momento in Premier League e festeggia il passaggio del girone di Europa League in anticipo. Intervenuto ai microfoni della UEFA al termine del match vinto 1-0 in casa del BATE Borisov, il tecnico toscano ha parlato del successo e ha esaltato i suoi giocatori.

MATCH – “All’intervallo ho parlato del primo tempo, non mi è piaciuto come abbiamo mosso la palla. Lo abbiamo fatto soltanto in orizzontale, così è più facile difendere. Dovevamo farla girare più velocemente anche in verticale. Non è stato molto facile, il campo non era al massimo delle condizioni. La palla non girava alla perfezione. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio”. “Primo traguardo da quando sono allenatore del Chelsea? Sì, era il nostro obiettivo principale. Adesso vogliamo vincere il gruppo, poi riparleremo ancora di questa competizione a febbraio”.

SINGOLI “Kepa è un ottimo portiere, ma soprattutto è molto giovane. Tra qualche anno può diventare tra i più forti al mondo”, ha detto Sarri sull’estremo difensore reduce da una prestazione molto positiva contro il BATE. E su Giroud, che ha deciso la sfida di Europa League con la sua rete: “Sono molto contento per lui. Per noi è molto importante, ci aiuta molto. Per un attaccante è fondamentale fare gol”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy