gazzanet

Colpaccio della Fiorentina con Bernardeschi. Borussia M’Gladbach k.o.

La squadra di Paulo Sousa fa un passo importante verso la qualificazione.

Redazione ITASportPress

Una gemma su punizione di Bernardeschi consente alla Fiorentina di battere il Borussia M'Gladbach nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Grande sofferenza per i viola che resistono (anche con un po' di fortuna) agli assalti avversari.

CRONACA DELLA GARA  - Il Borussia parte forte: al 10' gol sfiorato. Tutto nasce da una genialità di Hazard che libera di tacco Herrmann che solo davanti al portiere calcia forte trovando però la manona nel numero uno. Al 15' Olivera atterra Herrmann che stava appoggiando il pallone in rete. Per Gil Manzano l'intervento è sul pallone. Stindl si divora il gol del potenziale vantaggio tedesco. Un rigore a movimento, e tutto è nato ancora una volta dalla sinistra. Al 42' Hazard mette in mezzo, Johnson prende il tempo ai diretti marcatori e in spaccata da dentro l'area piccola colpisce il palo. Un minuto dopo gol della Fiorentina con Bernardeschi che si fa un bel regalo di compleanno: punizione telecomandata sotto l'incrocio dal limite con un mancino telecomandato.

Il Borussia continua ad attaccare anche nella ripresa. Al 60' Johnson controlla in area dopo il liscio di Gonzalez e calcia a giro sul palo lontano, buona idea pessima esecuzione. La partita non cambia canovaccio nemmeno nella ripresa. Il Borussia pressa, la Fiorentina cerca di contenere. Il Borussia fatica a rendersi pericolo, data la stanchezza, nel finale di gara. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine.

"[opta widget="temporeale" competition="6" season="2016" team="125" use_current_match_day="true"]