gazzanet

Dzeko show nel trionfo della Roma contro il Villarreal

Successo dei giallorossi in Spagna e qualificazione ipotecata.

Redazione ITASportPress

Una grande Roma contro il Villarreal. I giallorossi vincono per 4-0 contro gli iberici grazie alle reti di Emerson e Dzeko (tripletta). Qualificazione agli ottavi ipotecata.

CRONACA DELLA GARA - Gara equilibrata, ma senza grandi sussulti nei primi 15' Al 16' Nainggolan recupera e verticalizza per Dzeko ma Victor Ruiz lo anticipa. Al 27' tiro cross di Strootman, palla sull'esterno della rete. Un minuto dopo sinistro di Dzeko, Musacchio mette il corpo e manda il pallone in angolo. Al 30' vera prima palla gol per la Roma, El Sharaaway mette in mezzo per Dzeko che di testa colpisce però centralmente. Al 33' Castillejo pasticcia, il laterale ne approfitta e di destro calcia, il pallone prende una traiettoria stranissima che finisce sotto il sette. Poco prima della fine del tempo, botta in diagonale di Emerson, Asenjo c'è e respinge.

Ripresa ancora più vibrante. Al 52' Bakambu salta tre giocatori della Roma e calcia ma per fortuna dei giallorossi scivola nel momento d'impattare il pallone che vola in curva. Due minuti dopo colpo di testa di Mario Gaspar in girata ed eccellente intervento del portiere brasiliano. La Roma attacca e trova anche il secondo gol. Ancora la premiata coppia, Salah-Dzeko; il primo se ne va e mette in mezzo per il bosniaco che manda a vuoto Musacchio e di mancino batte Asenjo. E non finisce qui per Dzeko segna anche il secondo, il terzo per la Roma: gran destro del bosniaco e nulla da fare per Asenjo. Non è finita perché Dzeko fa anche il tris con un bel diagonale di sinistro. Finale accademico per i giallorossi che conquistano un successo fondamentale per il proseguimento della manifestazione.

"[opta widget="temporeale" competition="6" season="2016" team="121" use_current_match_day="true"]