gazzanet

Europa League, Diego Costa stende l’Arsenal: Atletico Madrid in finale! Sarà sfida contro il Marsiglia

(Getty Images)

Dopo l'1-1 della gara d'andata i colchoneros si sono imposti di misura sulla squadra di Arsene Wenger

Redazione ITASportPress

L'Europa League ha la sua prima finalista, l'Atletico Madrid. I colchoneros, dopo il pareggio per 1-1 conquistato a Londra, hanno superato l'Arsenal per 1-0 grazie alla rete di Diego Costa messa a segno al 47' del primo tempo.

CRONACA - Nel primo tempo è la squadra di Diego Pablo Simeone a rendersi in più occasioni pericolosa dalle parti di Ospina con le conclusioni di Koke e Griezmann, entrambe di poco a lato. Gli inglesi invece, dopo un inizio difficile, hanno alzato il baricentro ma hanno fatto fatica a creare vere occasioni da gol. Allo scadere della prima frazione di gioco, esattamente al 47', i colchoneros passano in vantaggio con Diego Costa: splendido filtrante di Griezmann per l'attaccante spagnolo che controlla e conclude col sinistro sotto la traversa. Nella ripresa i Gunners provano fino alla fine a cercare il pari ma sono stati bloccati dal muro eretto da Godin e Gimenez.

Nell'altra sfida. il Marsiglia conquista il pass. La formazione di Rudi Garcia può festeggiare dopo 120' , col Salisburgo in grado di rimontare il 2-0 dell'andata. Haidara al 53', poi l'autorete di Sarr al 65' hanno portato gli austriaci sul doppio vantaggio e a un passo dall'impresa. L'ex difensore di Napoli e Inter Rolando, però, al 116' sugli sviluppi di un corner ha firmato la rete decisiva per l'Olympique. Festeggia Marsiglia, il Salisburgo abbandona la competizione a testa alta.