gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Salisburgo squadra forte e organizzata, ma possiamo passare il turno”

"Dovremo attaccare sapendo che è preferibile non prendere gol. Rispetto per il Salisburgo ma nessun timore"

Redazione ITASportPress

La Lazio è l'unica squadra rimasta in Europa League. La squadra di Simone Inzaghi domani sera giocherà l'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Salisburgo. Alla vigilia della sfida che si giocherà all'Olimpico, il tecnico biancoceleste ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Il nostro pensiero non è andato subito al Salisburgo perché c'erano altri impegni, ma troveremo una squadra forte e organizzata, imbattuta in Europa nonostante abbia incontrato squadre di livello. Non è qui per caso, come noi. Siamo più forti? Dovremo dimostrarlo in campo. I miei ragazzi in Europa hanno fatto sempre ottime partite. Siamo arrivati ai quarti, vogliamo giocarci le nostre carte. L'Europa League è un obiettivo importante che stiamo onorando, speriamo di avere molti tifosi, il dodicesimo uomo in campo".

SALISBURGO - "Abbiamo analizzato i nostri avversari, lavorano bene con tutti i reparti e abbinano qualità e quantità. È una squadra veloce che può colpire in ogni momento. Dovremo sbagliare tecnicamente il meno possibile. Abbiamo le stesse possibilità di passare il turno, poi saranno decisivi gli episodi".

SEMIFINALE - "Mi piacerebbe centrarla, l'ho fatto da calciatore e da allenatore vorrei riportare la squadra lì. Dobbiamo fare due grandi gare contro squadra attrezzata e motivata a passare il turno. Radu e Lulic ce la faranno, manca l'allenamento di oggi. L'unico indisponibile, toccando ferro, penso sia Jordan. Milinkovic-Savic sta meglio e giocherà titolare, per il resto vedremo di mettere in campo la miglior formazione possibile".

MOTIVAZIONI - "Ho giocatori che si impegnano, l'unica stanchezza forse è quella mentale pronta a sparire con l'obiettivo davanti. Il nostro sono le semifinali. Entrambe le squadre hanno le stesse possibilità, speriamo che gli episodi siano dalla parte della Lazio".