gazzanet

Lazio, Parolo: “Gol di tacco? Ho usato la mia caratteristica, l’intelligenza”

(Getty Images)

"Quando ci sono questi palcoscenici è anche più facile dare tutto"

Redazione ITASportPress

Protagonista di una rete molto bella, Marco Parolo, centrocampista della Lazio, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sua prodezza e ha festeggiato il gol numero 300 in Europa della sua squadra capace di vincere per 4-2 l’andata dei quarti di finale di Europa League contro gli avversari austriaci del Salisburgo.

GOL E PRESTAZIONE – Marco Parolo entra di diritto nella storia della Lazio. Il centrocampista biancoceleste ha siglato il gol numero 300 in una competizione europea della società capitolina. Una rete, di tacco, che verrà ricordata a lungo. Nella settimana della meravigliosa prodezza di Cristiano Ronaldo in Champions, anche Parolo festeggia il suo bellissimo gol spiegando il perché del suo gesto tecnico: “Non potevo prenderla né di destro né di sinistro, ma poteva indirizzarla solo così. Più che un gol tecnico è stato un gol di intelligenza e questa è una mia caratteristica”. Sul 300° gol della Lazio in Europa, il centrocampista numero 16 ha poi commentato: “Inzaghi aveva fatto il 100°, il 300° sono felice di averlo fatto io”.

LA PARTITA – La Lazio esce vittoriosa dal match dell’Olimpico contro il Salisburgo. Un 4-2 che risulta essere un bel vantaggio per il ritorno nonostante le due reti incassate che non chiudono totalmente la questione passaggio del turno. Sugli avversari e sul prossimo match, Parolo è lucido nell’analisi: “La miglior gara della stagione? Ne abbiamo fatte tante Sapevamo di affrontare una squadra aggressiva, ma abbiamo giocato bene. Ora abbiamo un bel vantaggio in vista del ritorno. Se interpretiamo così anche la prossima gara, possiamo farcela. Quando ci sono questi palcoscenici è anche più facile dare tutto”.

Lazio, quando Behrami fece impazzire i tifosi