Venerdì 25 Luglio 2014
EUROPA LEAGUE
Daily Network
© 2014
EUROPA LEAGUE

Lo Schalke non teme i baschi del Bilbao e Bielsa

29.03.2012 10:03 di Redazione ITA Sport Press  articolo letto 278 volte

Huub Stevens, tecnico dell'FC Schalke 04, non teme l'Athletic Club in vista dell'andata dei quarti di finale di UEFA Europa League, ma ha ammesso di essere un po' confuso: qual è il vero Athletic? Quello che ha eliminato il Manchester United FC o la squadra che langue all'11esimo posto nella Liga?

Gli spagnoli, come Olympique de Marseille e Chelsea FC, stanno alternando meraviglie sul piano continentale a una stagione deludente in patria. Pareggiando 1-1 contro il Real Sporting de Gijón domenica, i baschi sono scivolati nella seconda metà della classifica, una posizione inusuale per chi dieci giorni prima aveva superato i campioni d'Inghilterra con un 5-3 complessivo.

"E' una squadra di grande qualità, altrimenti non avrebbe avuto la meglio sullo United - ha dichiarato Stevens -. Gioca un calcio tipicamente spagnolo, ma noi non abbiamo alcun timore. Detto questo, non mi sento di fare pronostici, perché devo ancora capire quanto è davvero forte l'Athletic".

L'ala dello Schalke Julian Draxler si aspetta un'Athletic tirato a lucido: "Le squadre spagnole sono molto abili in fase di possesso palla e Llorente è formidabile nel gioco aereo". I tedeschi, da parte loro, possono contare su un terminale offensivo altrettanto temibile, Klaas-Jan Huntelaar. L'olandese ha segnato 14 gol nelle ultime nove gare e Draxler scommette su di lui: "Non importa come giochi il pallone, Hunter c'è sempre. Non è questione di fortuna, è puro istinto".

Llorente è acciaccato, ma dovrebbe farcela, e il tecnico dell'Athletic Marcelo Bielsa è intenzionato a schierare la miglior formazione possibile. "Non terrò a riposo nessuno in vista della sfida di sabato contro il Barcellona - ha dichiarato l'allenatore argentino -. says it is all hands to the pump. "We will play our best available XI. We are not thinking about resting anyone ahead of Saturday's match against BaGiocheremo per vincere, anche se sappiamo che non sarà facile. Giocare in stadi come questo è un privilegio".(uefa,com)


Altre notizie - Europa League
Altre notizie
 

SORPRESA: LA SERIE A "MINACCIA" LA LIGA

Sono oltre 127 milioni gli spettatori totali nei venticinque campionati più seguiti al mondo nella stagione 2013/14, stando a quanto si evince dalla relazione pubblicata da Pluriconsultoria sulle presenze negli stadi dei principali campionati del pianeta. A guidare la clas...

CATANIA, PERUZZI: "NON PENSO AL MERCATO MA A PORTARE IL CLUB IN A"

Conferenza stampa oggi del terzino del Catania, Gino Peruzzi. Queste le sue dichiarazioni raccolta da Itasportpress.it....

UFFICIALE, PESCARA: ECCO PUCINO

Raffaele Pucino è un nuovo giocatore del Pescara. Il giocatore, riscattato dal Chievo il mese scorso dal Pescara,...

SAMPDORIA, DA LUNEDÌ SI RITORNA A BOGLIASCO: FOCUS SU MERCATO E AMICHEVOLI

La squadra blucerchiata rimarrà a Bardonecchia (To) fino a domenica 27, poi l’appuntamento sarà a...

ESCLUSIVA - CAVASIN: "PER LO SCUDETTO C'È ANCHE LA FIORENTINA. MI ASPETTO UN'OTTIMA STAGIONE DELLA SAMPDORIA. SUL MIO FUTURO..."

Alberto Cavasin, ex mister, tra le altre, di Fiorentina e Sampdoria, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di...

ESCLUSIVA- E. MASTALLI: "LA CONVOCAZIONE DI INZAGHI HA FATTO FELICE MIO FIGLIO. CATANIA? HAI UN'ARMA IN PIÙ PER TORNARE IN A"

L’ex centrocampista del Catania, Ennio Mastalli ai microfoni di Itasportpress.it, ha detto la sua su suo figlio...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Luglio 2014.
 
Juventus 102
 
Roma 85
 
Napoli 78
 
Fiorentina 65
 
Inter 60
 
Parma 58
 
Torino 57
 
Milan 57
 
Lazio 56
 
Hellas Verona 54
 
Atalanta 50
 
Sampdoria 45
 
Genoa 44
 
Udinese 44
 
Cagliari 39
 
Chievo Verona 36
 
Sassuolo 34
 
Catania 32
 
Bologna 29
 
Livorno 25

   ITA Sport Press Norme sulla privacy