gazzanet

Milan, Montella: “Col Craiova attenzione e umiltà. Sto riflettendo sul capitano”

"San Siro pieno? Soddisfazione, emozione e anche responsabilità. Il tifoso milanista crede in noi, nel lavoro della squadra e del club, si sta creando entusiasmo importante per grandi obiettivi"

Redazione ITASportPress

Domani sera, il Milan affronterà a San Siro il Craiova in una sfida valevole per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. I rossoneri partono dalla vittoria dell'andata per 1-0. Il tecnico Vincenzo Montella, intervenuto in conferenza stampa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Mi aspetto un miglioramento nella tenuta mentale più che fisica rispetto alla gara d'andata. San Siro pieno? Soddisfazione, emozione e anche responsabilità. Il tifoso milanista crede in noi, nel lavoro della squadra e del club, si sta creando entusiasmo importante per grandi obiettivi. La tenuta fisica? In una settimana abbiamo smaltito il fuso orario della Cina, mi aspetto che ci siano miglioramenti sotto l'aspetto della tenuta fisica. L'estate di Gigio Donnarumma è stata di grande crescita, è stato al centro dell'attenzione per tanti mesi, ha subito sollecitazioni, questo lo ha fatto crescere, mi auguro che domani ci sia la giusta accoglienza per lui. Ha dimostrato l'amore per il Milan, mi auguro che ci sia affetto per lui". 

CAPITANO - "In passato il capitano del Milan è sempre stato scelto istituzionalmente dalla società. La nuova società mi ha chiesto di scegliere tra i nuovi acquisti un capitano, per sancire un nuovo corso. Mi sto prendendo ancora del tempo per scegliere".

CRAIOVA - "E' una squadra organizzata dietro e veloce in attacco, su questa partita dò la massima concentrazione, perchè va bene l'entusiasmo ma poi conta il campo e rischi di fare brutta figura, domani conta il risultato. Ci vuole massima attenzione e umiltà".

ANDRÉ SILVA - "Il ragazzo sta facendo bene, sappiamo che deve crescere essendo arrivato da poco. Ieri ha avuto un piccolo problema d un dito, valuterò se schierarlo. La concorrenza in un grande club è normale. Un grande giocatore deve saper affrontare anche queste situazioni. Non deve avere fretta e imparare a gestire l’adattamento”.

MERCATO - "Stiamo valutando, la società si è un attimo fermata, hanno lavorato in modo egregia fino ad ora ma non abbiamo fretta, la società sta valutando con attenzione".