gazzanet

Milan, Montella: “Sto trovando l’abito giusto. Dobbiamo ancora crescere”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia del match contro l'Aek Atene

Redazione ITASportPress

Mettersi alle spalle il periodo negativo e farlo il prima possibile. Il Milan ha l'occasione per tornare alla vittoria domani sera contro l'Aek Atene in Europa League. Alla vigilia del match contro i greci, il tecnico rossonero Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa: "L'umore è aggressivo ma convinto che stiamo trovando l'abito giusto per questa squadra, la squadra sta migliorando, nelle ultime due partite sta succedendo qualcosa di anomalo. Meritavamo almeno il pari nelle ultime due gare, questo dimostra che dobbiamo mettere ancora più impegno. La gara con l'Aek Atene conta per la classifica, per la continuità in Europa. Sul mercato abbiamo rifatto il guardaroba completamente, ho un bel guardaroba adesso, ma devo ancora capire quali calzini vanno con certi pantaloni. Dobbiamo ancora crescere".

DERBY - "A livello di occasioni avremmo meritato noi, la differenza l'ha fatta il cinismo di Icardi. Al Milan manca un bomber? Non ci manca niente, la società mi ha comprato un guardaroba bellissimo, sto vestendo la squadra, se ci sono errori sono solo miei, ma vedo una qualità di gioco sempre più alta. Ci serve solo un po’ di tempo, anche se guardo alla partita del City di ieri: nonostante Guardiola e il loro budget, l’anno scorso sono arrivati quarti e non hanno vinto niente, serve tempo”.

AEK ATENE - "È una squadra pericolosa che ha molta qualità in attacco, domani dovremo essere attenti e aggressivi perché mi sono stufato di perdere. L'Europa è la casa del Milan e vogliamo andare il più avanti possibile, è un obiettivo. Domani è un'opportunità importante per ipotecare la qualificazione, una partita che conta per la classifica, per il nostro percorso e per la continuità di gioco".

SINGOLI - "Cutrone è cresciuto molto nell'ultimo periodo, è un giocatore che cresce sempre. E' una soddisfazione mia e della società. Donnarumma? Il portiere bravo è quello che sa parare con le mani non con i piedi, lui è ben allenato. Bonucci per noi è un leader, per noi giovani soprattutto, personalmente mi aiuta tanto e mi da consigli, è un leader che aiuta la squadra".