Fantacalcio, consigli per la 31^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Fantacalcio, consigli per la 31^ giornata: top, flop e possibili sorprese

La redazione di ItaSportPress.it è pronta a supportarvi nelle vostre scelte di formazione

di Redazione ITASportPress

Trascorsa questa settimana caratterizzata dal disputarsi delle gare di Coppa Italia, la Serie A ritornerà anche questo weekend, proponendo una serie di partite molto combattute ed interessanti per quel che concerne tutte le zone della classifica. Come sempre, dunque, la redazione di ITASportPress.it vi propone alcuni preziosi consigli in ottica Fantacalcio.

EMPOLI-PESCARA: sabato 8 aprile, ore 15:00

Top: gara fondamentale in ottica salvezza, la quale vedrà opporsi due squadre che, con ogni probabilità, se la giocheranno a viso aperto. Per quel che concerne l’Empoli, complice la precaria condizione fisica delle sue punte, davanti dovrebbe giocare Thiam, accompagnato dal sempre positivo El Kaddouri. Nel Pescara, invece, attenzione al trio composto da Caprari, Bahebeck e Benali: potete puntarci.

Flop: non ci convince troppo il nervosismo di Muntari, fatene a meno.

ATALANTA-SASSUOLO: sabato 8 aprile, ore 18:00

Top: neanche a dirlo, tra i calciatori bergamaschi sarebbe da folli lasciar fuori un Gomez in queste condizioni, una vera e propria win condition al Fantacalcio; in generale, tuttavia, potete puntare su quasi tutti i calciatori di mister Gasperini. Nel Sassuolo attenzione sempre a Berardi e Politano, i quali rimangono sempre in grado di far male a tutte le difese del nostro campionato.

Flop: non ci convince troppo Cannavaro, che affronterà una gara molto complicata.

JUVENTUS-CHIEVO: sabato 8 aprile, ore 20:45

Top: attenzione in casa Juventus al turnover in ottica Champions, che potrebbe potenzialmente coinvolgere pezzi da novanta come Higuain o Chiellini. Sicuri del posto saranno Dybala e Pjanic, che vanno pertanto schierati senza dubbi. Nel Chievo potete affidarvi a Birsa, sperando in qualche bonus su calcio piazzato.

Flop: assolutamente no a Seculin, vice di Sorrentino che sarà impegnato su un campo parecchio complicato.

SAMPDORIA-FIORENTINA: domenica 9 aprile, ore 12:30

Top: la Sampdoria versa in un grande stato di forma, specialmente per quel che riguarda Shick. Stuzzicante anche le idee che portano a Quagliarella e Bruno Fernandes. Nella Fiorentina, invece, potrebbe mancare Kalinic, il quale potrebbe lasciar posto a Babacar. Possibile chance anche per Ilicic e Saponara, pensateci. Out Bernardeschi.

Flop: Tatarusanu dovrà difendere la porta contro una Sampdoria molto in palla, meglio evitarlo.

BOLOGNA-ROMA: domenica 9 aprile, ore 15:00

Top: la Roma cerca punti fondamentali in ottica rimonta sulla Juventus e, per farlo, punterà tutto su un Salah che sembra migliorare di partita in partita ed il solito Dzeko. Attenzione anche agli inserimenti di Nainggolan, spesso decisivi in questo genere di gare. Nel Bologna potete affidarvi a Verdi, che in casa ha sempre fatto il suo.

Flop: Mario Rui quest’anno non sembra al top, fatene a meno.

CAGLIARI-TORINO: domenica 9 aprile, ore 15:00

Top: in partite come questa, impossibile lasciar fuori lo strepitoso Borriello di quest’anno, un autentico affare al Fantacalcio. Nel Torino, neanche a dirlo, affidatevi al solito Belotti, che pare non fermarsi mai. Ottime idee anche quelle che portano, rispettivamente, a Ljajic e Joao Pedro.

Flop: Castan non ha ancora ritrovato la miglior condizione, meglio lasciarlo fuori.

CROTONE-INTER: domenica 9 aprile, ore 15:00

Top: partita da dentro o fuori per l’Inter di Pioli e, pertanto, vi consigliamo di puntare su tutti gli undici nerazzurri che scenderanno in campo, specialmente sul capitano Icardi, che non potrà fallire l’appuntamento con il gol.

Flop: evitate i calciatori del Crotone per questa giornata.

MILAN-PALERMO: domenica 9 aprile, ore 15:00

Top: buone notizie per Montella, che potrà tornare a schierare il tridente composto da Bacca Deulofeu e Suso, complice il rientro in campo dopo l’infortunio di quest’ultimo. Il Palermo risponderà, invece, appoggiandosi sul solito Nestorovski, che anche in queste partite può esser lanciato senza troppi dubbi.

Flop: un grande no alla difesa palermitana per questo match.

UDINESE-GENOA: domenica 9 aprile, ore 15:00

Top: Del Neri cerca conferme da una squadra ormai più che convincente. Thereau e Zapata, in particolare, rappresentano ormai un duo pericoloso e consolidato e potete serenamente puntarci. Discorso opposto tra le fila genoane, dove l’unico rischio accollabile pare esser quello legato all’impiego di Simeone.

Flop: la difesa del Genoa non appare tra le più rocciose del campionato, evitate Rubinho.

LAZIO-NAPOLI: domenica 9 aprile, ore 20:45

Top: per una Lazio così, nessun avversario sembra mai troppo proibitivo; per questo motivo potete, nonostante la difficoltà dell’impegno, lanciare sia Immobile sia Felipe Anderson. Nel Napoli, invece, il duo composto da Mertens ed Insigne ultimamente è devastante: non rinunciateci.

Flop: Albiol può soffrire la rapidità dell’attacco biancoceleste, lasciatelo a riposo.

POSSIBILI SORPRESE

PORTIERI: Handanovic a Crotone può portarvi sa porta imbattuta sia ottimi voti, rischiatelo. Non abbiate paura anche a lanciare Berisha in casa contro il Sassuolo.

DIFENSORI: la Roma dovrà attaccare e, per questo, Bruno Peres potrà far la differenza in quel di Bologna. Fate un pensierino anche a Romagnoli, sempre pericoloso di testa sui calci piazzati rossoneri.

CENTROCAMPISTI: Spinazzola è sempre tra i più positivi dell’Atalanta, puntateci. Potete rischiare anche Pellegrini, suo avversario, che quest’anno ha raramente deluso in zona bonus.

ATTACCANTI: Lapadula non sta giocando tanto ma, qualora l’impegno col Palermo dovesse complicarsi, Montella potrebbe lanciarlo. Attenzione anche a Petagna, che in queste giornate cercherà di incrementare il suo bottino di reti in campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy