Fantacalcio, consigli per la 36^ giornata: top, flop e possibili sorprese

Fantacalcio, consigli per la 36^ giornata: top, flop e possibili sorprese

La redazione di ITASportPress.it è pronta a supportarvi nelle vostre scelte di formazione

di Redazione ITASportPress

La trentaseiesima giornata di Serie A avrà inizio questo pomeriggio, ricolma di verdetti ancora tutti da scrivere. Come ogni weekend, dunque, la redazione di ITASportPress.it è pronta a fornirvi una serie di preziosi consigli in ottica Fantacalcio.

FIORENTINA-LAZIO: sabato 13 maggio, ore 18:00

Top: Kalinic e Bernardeschi rappresentano da sempre gli uomini di maggior qualità a disposizione di Sousa e, pertanto, potete lanciarli in una gara che avrà un peso importante per le speranze europee della Fiorentina. Nella Lazio, invece, attenzione ai possibili riposi di Keita ed Immobile: l’unico big sicuro del posto, infatti, sarà Felipe Anderson.

Flop: Hoedt potrebbe soffrire parecchio i continui movimenti di Kalinic, lasciatelo a riposo.

ATALANTA-MILAN: sabato 13 maggio, ore 20:45

Top: il Milan è alla ricerca dei punti decisivi per assicurarsi l’ingresso in Europa e, per farlo, punterà ancora tutto sui suoi esterni Suso e Deulofeu, puntateci. Nell’Atalanta l’uomo in più è sempre Gomez, senza dimenticarsi dei difensori Caldara e Conti, veri e propri uomini goal della squadra di Gasperini.

Flop: De Sciglio sembra in partenza e non vive un buon momento, fate altre scelte.

INTER-SASSUOLO: domenica 14 maggio, ore 12:30

Top: l’Inter, senza mezze misure, deve vincere e, pertanto, è impossibile non puntare su Icardi e Perisic per questa giornata. Ottime soluzioni anche quelle che portano a Candreva e Joao Mario. Nel Sassuolo, invece, attenzione a Berardi, che con le milanesi sa spesso essere devastante.

Flop: Murillo non ci convince mai troppo, evitatelo nonostante giochi una partita non proprio proibitiva.

BOLOGNA-PESCARA: domenica 14 maggio, ore 15:00

Top: Verdi e Destro sono gli uomini più in forma tra quelli a disposizione di Donadoni e, dunque, vanno assolutamente schierati. Nel Pescara potrebbe brillare il talento offensivo di Caprari.

Flop: Fiorillo potrebbe prender più di un goal in questa trasferta, evitatelo.

CAGLIARI-EMPOLI: domenica 14 maggio, ore 15:00

Top: Joao Pedro e Borriello sono le due stelle offensive principali di questo Cagliari e si possono schierare con relativa serenità, aspettandosi anche qualche bonus. Nell’Empoli, invece, l’uomo più in forma è El Kaddouri, accompagnato dall’ottimo Croce di queste ultime giornate.

Flop: Thiam non sembra poter decidere questa trasferta, fate altre scelte.

CROTONE-UDINESE: domenica 14 maggio, ore 15:00

Top: il Crotone sogna la salvezza e, per farlo, si affiderà ancora al suo bomber Falcinelli, fatelo anche voi. Ottima soluzione anche quella di puntare su Trotta e Barberis. Nell’Udinese, complice l’assenza di Thereau, le speranze offensive saranno riposte tutte su Zapata e De Paul: potete farci un pensierino.

Flop: Badu questa stagione non è riuscito a convincere a pieno, fatene a meno.

PALERMO-GENOA: domenica 14 maggio, ore 15:00

Top: il Palermo non ha più molto da chiedere a questo campionato, ma Nestorovski è sempre un pericolo e può essere schierato; lo stesso vale per Rispoli, autentico leader dei rosanero. Nel Genoa, invece, attenzione alla fame di goal di Simeone ed alla spinta sugli esterni di Lazovic e Laxalt, capaci d’esser incisivi anche in zona bonus.

Flop: Aleesami potrebbe soffrire parecchio sull’esterno, evitatelo.

SAMPDORIA-CHIEVO: domenica 14 maggio, ore 15:00

Top: l’attacco di Giampaolo sarà nuovamente riposto sulle spalle del talentuoso Schick, puntateci senza dubbi di sorta. Nel Chievo sarà assente per squalifica Birsa, dunque le speranze offensive saranno tutte riposte sui piedi di Inglese e Pellissier.

Flop: la Sampdoria in casa va spesso in goal e, pertanto, potete lasciare a riposo Sorrentino per questa giornata.

TORINO-NAPOLI: domenica 14 maggio, ore 15:00

Top: Belotti e Mertens, in pieno duello per la classifica marcatori, vorranno entrambi far bene e, pertanto, vanno assolutamente lanciati. Nel Napoli, inoltre, la qualità di Insigne ed Hamsik, accompagnata dagli inserimenti di Callejon, può sempre essere decisiva anche in ottica Fantacalcio.

Flop: Carlao dovrebbe sostituire Moretti al centro della difesa, meglio fare altre scelte.

ROMA-JUVENTUS: domenica 14 maggio, ore 20:45

Top: la Roma, orfana di Dzeko, dovrà puntare tutto su Salah e Nainggolan; se vi piace rischiare, puntateci. Nonostante la trasferta insidiosa, invece, gli uomini di Allegri vogliono conquistare lo scudetto in casa dei diretti concorrenti e, qualora accadesse, potrete puntare anche a qualche voto più alto del solito; dentro, dunque, tutti i tenori bianconeri.

Flop: Paredes potrebbe soffrire in una partita di questo spessore, evitatelo.

POSSIBILI SORPRESE

PORTIERI: Berisha e Donnarumma, oggi avversari, potrebbero entrambi sorprendere ed essere decisivi per le rispettive squadre; nonostante la difficoltà della partita, potete puntarci.

DIFENSORI: Bonucci ha spesso deciso i big match contro la Roma, potete scommettere ancora una volta su una sua rete contro i giallorossi. Romagnoli ritroverà il suo posto nella difesa di Montella ed ha già dimostrato di saper esser molto incisivo di testa su calcio piazzato.

CENTROCAMPISTI: Gagliardini ultimamente è stato al centro di numerose polemiche e potrebbe sfoderare una grande prestazione per rientrare nel cuore dei propri tifosi. Attenzione anche a Politano, che ha qualità per far molto male all’Inter in contropiede.

ATTACCANTI: Chiesa sta ritrovando la forma migliore e vuol confermarsi anche contro la Lazio, puntateci. Quest’anno Petagna non è riuscito a trovare il goal con grande continuità, ma lo scontro diretto da ex contro il Milan potrebbe essere l’occasione perfetta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy