Strapotere Bayern Monaco: Borussia Dortmund spazzato via 5-0

Strapotere Bayern Monaco: Borussia Dortmund spazzato via 5-0

I bavaresi balzano in testa alla classifica

di Redazione ITASportPress

La Bundesliga cambia padrone. Dopo oltre un girone ad inseguire, il Bayern Monaco mette la freccia e sorpassa il Borussia Dortmund, andando in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio sui gialloneri. Ma la formazione di Kovac diventa naturale favorita per il titolo non solo in virtù della posizione di vertice, ma anche per via della perentorietà con cui ha spazzato via i rivali per il titolo nello scontro diretto con un perentorio 5-0.

POKER L’attesissima sfida del calcio tedesco si conclude già nel primo tempo. Merito di un Bayern scatenato. Al 10′ i padroni di casa vanno già in vantaggio con uno dei tanti ex di questa sfida: Matt Hummels insacca su calcio d’angolo. Passano solamente 7 minuti ed arriva il raddoppio ad opera di Robert Lewandoski: il polacco sfrutta al meglio lo svarione di Zagadou e batte Burki. Non c’è reazione da parte del Borussia e nel finale di primo tempo la squadra di Kovac dilaga. Al 41′ Martinez è il più lesto a ribadire in rete dopo l’ottima respinta del portiere sulla conclusione di Muller. Al 44′ il poker con il comodo colpo di testa di Gnabry.

LEWA-GOL Nella ripresa il Bayern mantiene il pallino del gioco e si limita ad amministrare. Non c’è gara. Il Borussia Dortmund non ha la forza per tentare almeno di riaprire l’incontro. Nel finale Lewandowski chiude la pratica, siglando la sua doppietta ed il quinto gol della partita. Una manita che rischia di chiudere anche il campionato, nonostante il solo punto di distacco in classifica.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy