gazzanet

Ancelotti dice no all’Italia. Mancini è il favorito

Ancelotti è attirato dall'idea di rilanciare la Nazionale, ma assai meno dalle prospettive incerte di una federazione che al momento rappresentano un'incognita

Redazione ITASportPress

Carlo Ancelotti non sarà il nuovo c.t. dell'Italia. La proposta della Figc non ha convinto l'ex allenatore del Milan, ancora sotto contratto fino al 30 giugno con il Bayern Monaco, così come riporta La Repubblica.

Ancelotti è attirato dall'idea di rilanciare la Nazionale, ma assai meno dalle prospettive incerte di una federazione che al momento rappresentano un'incognita.

Secondo quanto segnala Sky Sport, Ancelotti avrebbe raggiunto un accordo economico con un club.

Diventa perciò sempre più probabile il piano B, cioè la trattativa con Roberto Mancini, che ha già manifestato il proprio gradimento per la panchina della Nazionale: anche lui è sotto contratto con un club straniero, lo Zenit San Pietroburgo, ma nel suo caso il divorzio dalla Russia sembra più semplice e anche dal punto di vista economico l'accordo sarebbe più facile.

Il 20 maggio la Figc comunicherà il nome del nuovo commissario tecnico, destinato a sostituire il c.t. ad interim Gigi Di Biagio. Il 23 maggio è probabile la presentazione a Coverciano, dove la Nazionale comincerà il ritiro per preparare le tre amichevoli già in calendario: con l'Arabia Saudita il 28 a San Gallo, con la Francia l'1 giugno a Nizza e con l'Olanda il 4 giugno a Torino.