gazzanet

Il Messina riparte dalla Serie D. Sciotto: “Voglio riportarlo in A”

Le parole dell'imprenditore peloritano vicino all'acquisto della società giallorossa

Redazione ITASportPress

Dopo la mancata iscrizione in Lega Pro, il Messina riporta della Serie D con una nuova proprietà. Oggi scadeva il termine ultimo per presentare le manifestazioni d'interesse per il rilancio del calcio messinese. Solo una è stata l'offerta presentata: è quella di Pietro Sciotto, proprietario di una catena di concessionarie d'auto nella provincia peloritana.

"“Si sta realizzando un sogno che avevo fin da quando allenavo all’età di 25 anni. Voglio riportare il Messina in Serie A”, ha detto a Messina Sportiva dopo l’incontro avuto a Palazzo Zanca.

“Sono convinto di poter andare avanti da solo, ma non chiudo le porte a nessuno, però se nessuno dovesse farsi avanti sono disposto ad andare avanti da solo - aggiunge - . Siamo molto in ritardo, ora aspettiamo il sindaco per formalizzare tutto. In settimana cercheremo di concretizzare con l’allenatore e di iniziare a formare la squadra. Partiremo da domani quando il sindaco ci darà l’ok”.

Spero di poter accontentare i tifosi, anzi ne sono convinto. Credo di essere competente e sicuramente ho entusiasmo da vendere. Gli obiettivi sono quelli di avere un bilancio in ordine e i risultati. Nel nostro progetto c’è il dover ripartire dal “Celeste" che dovrà essere una bolgia e il nostro futuro. Voglio i tifosi tutti uniti, devono credere in me”.