La lettera di un fan commuove Federica Pellegrini

La lettera di un fan commuove Federica Pellegrini

La nuotatrice veneta posta su Twitter una lettera, trovata nella tuta durante i mondiali di Budapest

Commenta per primo!

In una lettera un sostenitore di Federica Pellegrini ringrazia la nuotatrice per avergli dato la forza per superare i problemi, soprattutto nel momento per lui più difficile. Come racconta, infatti, l’anno scorso ha scoperto di essere malato di cancro: “Cara Federica! Sono stato io che ho portato il tuo cestino. Ormai ti seguo da 13 anni, dal 2004, quando hai vinto la medaglia d’argento alle olimpiadi di Atene. Grazie a te ho cominciato anche io a nuotare. Poi nell’anno scorso ero malato di cancro e tu mi hai dato tanta forza per superarlo. Adesso ho realizzato un mio sogno e sono qui. Spero tanto che vincerai tu questa gara, io tifo per te. Spero che avrai tanti successi nella vita e anche nel nuoto”. Quella gara è stata vinta proprio da Federica, era la finale dei 200 stile libero, la sua preferita.

La divina decide di pubblicare solo ora questo messaggio per sottolineare quali sono le cose fondamentali della vita. Negli ultimi giorni, infatti, molte sono state le polemiche che hanno investito la Pellegrini. Alla nuotatrice non è andato giù che il premio di Miglior allenatore dell’anno fosse andato a Stefano Morini e per questo aveva scritto un lungo post mostrando il suo disappunto ed elogiando il suo allenatore, Matteo Giunta: “Complimenti Matte, per noi sei tu l’allenatore dell’anno”. Il suo commento però ha portato a polemiche e a insulti sessisti proprio da parte di Tommaso Morini (figlio dell’allenatore Stefano).

Grazie a questo post, la nuotatrice ha quindi messo in chiaro che nella vita conta ben altro, non i pettegolezzi: “Questo messaggio mi fa ricordare la vera importanza delle cose!!” ha commentato.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy