Croazia in finale con gol “italiani” di Perisic e Mandzukic e l’Inghilterra è k.o.

Croazia in finale con gol “italiani” di Perisic e Mandzukic e l’Inghilterra è k.o.

La Croazia vince in rimonta e vola in finale

di Redazione ITASportPress

Il Mondiale di Russia 2018 è ormai agli sgoccioli: allo stadio Luzhniki di Mosca si è appena conclusa la seconda semifinale che ha visto la Croazia avere la meglio sull’Inghilterra. Dopo una clamorosa rimonta ai supplementari, la squadra di Dalic vola quindi in finale dove affronterà la Francia, mentre i Tre Leoni si devono accontentare della finalina.

A sbloccare la gara ci pensa Trippier dopo solamente cinque minuti grazie ad una punizione quasi all’incrocio che supera la barriera croata. Anche Harry Kane, il più atteso della partita, fa preoccupare la nazionale guidata da Dalic, ma non riesce a concretizzare e davanti a Subasic sbaglia per due volte il gol del raddoppio.

Nel corso della ripresa, però, Modric e compagni non mollano e al 68′ arriva il grande gol di Perisic che sigla il pareggio, anticipando Walker e battendo Pickford. Pochi minuti dopo, il centrocampista nerazzurro si rende protagonista di un’altra azione clamorosa, ma la palla finisce sul palo.

Non bastano i consueti 90′ per decretare la seconda finalista della Coppa del Mondo e le due formazioni sono costrette a proseguire la gara anche ai supplementari. Una partita emozionante, che lascia con il fiato sospeso: entrambe le squadre creano numerose occasioni, ma solamente al 109′ Mandzukic trova la rete del vantaggio e decide il match.

CROAZIA-INGHILTERRA 2-1

5′ Trippier (I), 68′ Perisic (C), 109′ Mandzukic (C)

Tabellino

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.
Ct: Dalic

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Trippier, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane.
Ct: Southgate

Croazia, notte di festa dopo l’impresa della nazionale

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy