Udinese, Velazquez: “Felice per convocazioni di Lasagna e De Paul”

Udinese, Velazquez: “Felice per convocazioni di Lasagna e De Paul”

Le parole del mister dei friulani a Sky Sport dopo l’amichevole contro gli sloveni del Bravo

di Redazione ITASportPress

L’allenatore dell’Udinese Julio Velazquez ha commentato così a Sky Sport la vittoria odierna nell’amichevole contro gli sloveni del Bravo (2-1) e l’avvio di stagione dei bianconeri: “Abbiamo tanti calciatori in Nazionale, ma quest’amichevole è stata importante per dare spazio a chi ha giocato meno in campionato. Vincere fa sempre bene. Oggi potevamo fare otto o nove gol, ma ciò che contava era mettere minuti nelle gambe di tutti i nostri calciatori. Speriamo che la prossima settimana i ragazzi impegnati in Nazionale tornino senza infortuni, perché abbiamo impegni molto difficili”.

Su Lasagna e De Paul in Nazionale: “È stata la prima volta per entrambi con Argentina e Italia, una chiamata importante per i calciatori, per la società e per lo staff. Sono molto soddisfatto, significa che stiamo facendo un buon lavoro”.

Sulla sua vocazione da allenatore: “L’ho deciso da bambino, a 15 anni. Ormai è tanto che alleno, ho sempre avuto questa vocazione. Il ruolo di allenatore mi è sempre piaciuto, l’obiettivo è crescere, imparare e migliorare”.

Su come fermare la Juventus: “Non è facile fermarla, è la miglior squadra di questo campionato. Ha una rosa con due squadre, credo che possa vincere la Serie A e anche la Champions dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Questa Juve ha fame di vittorie, l’acquisto dell’ex Real ha aiutato tantissimo”.

Sul calendario: “Dobbiamo fare punti contro tutti, questo è l’obiettivo. In quasi tutta la stagione le nostre prestazioni sono state positive. Siamo una squadra giovane e in crescita, ci serve ancora tempo. Abbiamo affrontato avversari di livello finora, del nostro campionato reale ci siamo misurati solamente con Chievo, Parma e Bologna. Per me va bene così, il mio pensiero è sempre molto positivo. Ora abbiamo un calendario molto difficile”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy