gazzanet

Akragas, presidenti annunciano rinnovo ma il tecnico ha già firmato col Catania…(video)

Pino Rigoli è il nuovo allenatore del Catania ma ad Agrigento, gli ex dirigenti lo aspettavano per il rinnovo

Redazione ITASportPress

Si dice che la notte porta consiglio ma non per il tecnico, Pino Rigoli, che aveva già deciso la sera prima di firmare un biennale con il Catania. Stamattina il club etneo lo ha ufficializzato con tanto di comunicato e domani ci sarà la presentazione alla stampa.

La cosa curiosa è che il tecnico siciliano, con un contratto fino al 30 giugno con l'Akragas, non ha avvisato la società biancoazzurra tanto che questa mattina, i presidenti Marcello Giavarini e Silvio Alessi in conferenza stampa hanno confermato di avere in agenda un appuntamento con Rigoli per discutere sul rinnovo del contratto e programmare la nuova stagione. Ed ecco allora concretizzarsi la simpatica e involontaria gaffe, dei due massimi dirigenti akragantini.

Il presidente del Consiglio d’Amministrazione Silvio Alessi, durante il suo discorso introduttivo sul presente e sul futuro dell’Akragas ad un certo punto, rivolgendosi ai giornalisti, afferma: “Domani mattina (sabato 25 giugno ndr.) ci incontreremo con l’allenatore Pino Rigoli per il rinnovo - riporta forzakraagas.it -. Ci siamo sentiti ieri e ci siamo dati appuntamento per la firma sul contratto per la prossima stagione”.

In sala stampa c’è un attimo d’imbarazzo e un collega giornalista fa notare ad Alessi che Pino Rigoli ha già firmato un pre - contratto biennale con il Catania e che sarà presentato alla stampa domani. Alessi e Giavarini si guardano stupiti e confermano di non essere assolutamente al corrente della notizia. Ai due, allora, non resta che augurare, all’ormai ex allenatore dell’Akragas, le migliori fortune calcistiche: “Catania è una grande piazza e Rigoli merita questa grande opportunità” – dichiara Alessi al termine della conferenza stampa. “C’era un accordo formale con Rigoli, il rinnovo era una pura formalità ed era atteso domani ad Agrigento per la firma sul contratto. Non sapevo nulla dell’accordo con la società etnea. Ci sono rimasto un pò male. Mi aspettavo, questa mattina, almeno una telefonata da parte di Rigoli” - conclude Alessi.

tutte le notizie di