gazzanet

Feralpi Salò, Toscano: “Crediamo di fare risultato a Catania, la qualificazione è aperta”

I verdeblu credono nel colpaccio domenica al Massimino

Redazione ITASportPress

Mimmo Toscano tecnico del Feralpi Salò, confida ancora nel miracolo per passare il turno e approdare alle semifinali playoff. I verdeblu dovranno passare a Catania per estromettere dalla competizione la corazzata di Lucarelli dopo l'1-1 di ieri sera allo stadio Turina. Il tecnico dei lombardi ha analizzato la prova di ieri della sua squadra e guardato alla sfida di domenica al Massimino. "E' stata una bella gara, tirata, con diverse occasioni da gol. Molte del Catania, magari scaturite da nostri errori grossolani ma la squadra ha tenuto testa ad una formazione così blasonata. Ci abbiamo creduto dopo una sconfitta (Alessandria, ndr), perché non dovremmo dopo un pareggio in casa? Peccato per il secondo gol sbagliato, potevamo andare sul 2-0. Nel calcio ci sta. Pensiamo già a domenica perché questa gara è già archiviata".

CATANIA - "Conosciamo la loro forza. Abbiamo fatto quello che potevamo: giocavamo con tanti ammoniti e diffidati in campo. Le occasioni del Catania, tranne nel primo tempo dove hanno collezionato diversi corner, gliele abbiamo consegnate noi. Siamo contenti della prestazione per quanto potevamo fare: dobbiamo raschiare il barile in questo momento. Credo che però questa squadra abbia nelle corde la capacità di stupire".

CONDIZIONE - "Forse abbiamo abituato troppo bene. Anche perché non bisogna dimenticare il valore dell'avversario. I ragazzi stanno dando tanto. Sono orgoglioso di questi ragazzi e di quello che stanno facendo. Stanno andando forse oltre le aspettative, ma qui non ci accontentiamo. La qualificazione è aperta e domenica ce la giocheremo".

ERRORI - "Sono stati soprattutto tecnici. In uscita e nella gestione potevamo fare meglio. Abbiamo consegnato palloni pericolosi. Ci sta fare una partita di sofferenza. Siamo fiduciosi: ho visto nei ragazzi la volontà di giocarsela come ad Alessandria. Ora dovremo lavorare dal punto di vista mentale e fisico".

tutte le notizie di