Figc, Gravina: “Lavoriamo per il calcio italiano e abbiamo già dei risultati. Auguri a Ghirelli e alla Capotondi”

Figc, Gravina: “Lavoriamo per il calcio italiano e abbiamo già dei risultati. Auguri a Ghirelli e alla Capotondi”

“La nostra Lega ha avuto la capacità di mettersi insieme per dare dei messaggi chiari”

di Redazione ITASportPress

Giornata di elezioni nelle stanze della Lega Pro a Firenze dove Francesco Ghirelli sta per diventare il nuovo numero uno della Serie C. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, nel giorno dell’elezione del suo successore ha parlato anche del momento del calcio italiano, pronto a cambiare anche grazie alla sua nuova gestione.

RISULTATI – “Abbiamo detto sin dal primo momento di voler valorizzare la capacità propositiva all’interno di una lega che doveva allontanare sin da subito che nulla può cambiare, i famosi filosofi dell’ovvio. La Lega Pro è diventata una lega di riferimento sotto diversi aspetti. Siamo stati additati come la lega dei fallimenti, ma i nostri fallimenti sono stati dovuti alla pura finanza. La nostra lega è riuscita a sganciarsi da un certo tipo di finanza, ha avuto la capacità di mettersi insieme per dare dei messaggi chiari. Sappiamo quanto c’è ancora da fare per quanto riguarda l’ottimizzazione delle risorse. Abbiamo più volte condannato la logica dell’io per combattere chi voleva distruggere i collegamenti. Stiamo lavorando per il calcio italiano, vi garantisco che ci sono già risultati positivi.

AUGURI – “Avete fatto bene a scegliere un candidato di continuità, ringrazio Francesco Ghirelli e gli auguro un futuro in questa lega che sia radioso come lo è stato per me. Auguri a lui e ai due vicepresidenti, la Capotondi sarà una bellissima sorpresa, la conoscete come una bella ragazza e una brava attrice ma ha anche una testa e lo dimostrerà”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy