lega pro

Lega Pro, ecco i bandi dei diritti audiovisivi per gli operatori locali

La scadenza per l’invio dell’offerta è il giorno 30 Agosto 2016 alle ore 12:00.

Redazione ITASportPress

Lega Pro ha pubblicato in data odierna i bandi per la commercializzazione dei diritti audiovisivi per gli operatori della comunicazione locale per la stagione sportiva 2016/2017 e le relative modalità operative e di acquisto (clicca qui per tutti i dettagli)

I Pacchetti si suddividono in locali esclusivi e locali non esclusivi .

Quelli di carattere esclusivo sono dedicati alla «Diretta esterna» di ogni singola squadra, alla «Differita» per tutte le partite interne ed esterne della squadra e alla «Diretta radio».

L’operatore della comunicazione locale interessato ai suddetti pacchetti e in possesso dei requisiti richiesti dovrà compilare il modulo di offerta e sottoscriverlo in ogni suo punto (ivi incluse le Condizioni Generali di Licenza, già approvate dall’AGCOM e dall’AGCM).

La scadenza per l’invio dell’offerta è il giorno 30 Agosto 2016 alle ore 12:00.

I Pacchetti non esclusivi riguardano il cosiddetto «Stadio – studio», che consente ad esempio i collegamenti in diretta dallo stadio con l’aggiornamento del risultato della gara ed eventuali interviste al pubblico, e gli highlights per il diritto di cronaca e per qualsivoglia programmazione televisiva.