gazzanet

Riscatto della Juventus Under23: battuta la Pistoiese

(Getty Images)

I tre punti permettono così di avvicinarsi con maggiore serenità al prossimo impegno di campionato con il Pisa

Redazione ITASportPress

E’ una vittoria di grande carattere quella della Juventus Under 23 in casa della Pistoiese. Gli uomini di Zironelli rispondono al passo falso con la Pro Vercelli della scorsa giornata con una vittoria di misura firmata da un gol lampo di Di Pardo. Un successo frutto anche della capacità di saper lottare da parte dei bianconeri, che rimangono in 10 uomini al 78’ a causa del doppio giallo rimediato da Kastanos, ma riescono a blindare il vantaggio fino alla fine.

I tre punti permettono così di avvicinarsi con maggiore serenità al prossimo impegno di campionato. Domenica 9, gli uomini Zironelli sono attesi dalla sfida casalinga con un’altra toscana, il Pisa, alle 14:30 al Moccagatta di Alessandria.

LA GARA - La Juve ha voglia di rivincita dopo il passo falso con la Pro Vercelli della scorsa giornata è ci mette pochissimo a dimostrarlo. Passano 2’ e i ragazzi di Zironelli sono infatti già in vantaggio: cross di Zanimacchia per Pereira, il cui tiro è bloccato, ma sulla respinta si avventa Di Pardo, che ribadisce in rete.

L’Under 23 cerca controlla il vantaggio e si fa dare una grossa mano da Nocchi, che con un paio di interventi è decisivo nel blindare la porta bianconera, come al 35’, quando ipnotizza Lupertini.

Anche nella seconda frazione la Juve cerca di blindare il risultato, e sfiora lo 0-2 al 58’: protagonista ancora Di Pardo che sforna un ottimo cross sul quale, per un soffio, Touré e Muratore mancano l’appuntamento con il gol.

La gara si complica al 78’ quando il direttore di gara estrae il secondo giallo nei confronti di Kastanos, che lascia la Juve in 10 uomini nel finale. La grande capacità di lottare, unita all’ottima prestazione di Nocchi, consentono però agli uomini di Zironelli di portare a casa tre punti corsari di fondamentale importanza.

IL COMMENTO DI ZIRONELLI - Soddsifatto a fine gara mister Zironelli: «Sono contento per i ragazzi. Ci voleva questa vittoria e iniezione di fiducia, perchè tanti giocatori stanno entrando in forma».

«Siamo partiti bene - spiega il tecnico bianconero - e sapevamo che la Pistoiese era una buona squadra e ci avrebbe messo in difficoltà, infatti abbiamo sofferto nel finale, però siamo stati bravi a portarla a casa»(fonte juventus,com)