Serie C, ecco il miglior 4-3-3 del Girone C

Serie C, ecco il miglior 4-3-3 del Girone C

Un modulo spesso usato dai club di terza serie

di Redazione ITASportPress

Alla conclusione del campionato regolare di Serie C è tempo di pagelle, quindi è il momento di tracciare una valutazione delle squadre e dei calciatori che si sono maggiormente distinti nella regular season. Di seguito la formazione ideale del girone C secondo TuttoMercatoWeb.com:

PORTIERE

Tommaso Cucchietti (Reggina): uno dei giovani più interessanti nel suo ruolo, in amaranto ha palesato doti tecniche e grande personalità.

DIFENSORI

Daniele Liotti (Siracusa): l’ex Juve Stabia conferma di essere tra i terzini più forti della categoria, bravo anche in fase realizzativa con cinque gol all’attivo.

Ramzi Aya (Catania): ambientatosi alla perfezione in terra etnea, è tra i migliori dei suoi.

Filippo Lorenzini (Casertana): con ventinove presenze complessive raccolte, è tra i giocatori più costanti della formazione campana.

Franco Lepore (Lecce): autentico motorino instancabile, ha percorso tantissimi chilometri contribuendo alla promozione diretta dei salentini.

CENTROCAMPISTI

Daniele Donnarumma (Monopoli): oltre ad avere doti atletiche importanti, è cresciuto anche sotto il profilo del temperamento.

Marco Mancosu (Lecce): la maglia giallorossa non ha pesato sulle sue spalle: sette gol e ben cinque assist per contribuire alla vittoria del campionato.

Nicola Mancino (Siracusa): conferma di avere doti tecniche da categoria superiore, vero trascinatore della formazione sicula.

ATTACCANTI

Davis Curiale (Catania): capocannoniere del raggruppamento meridionale con quindici reti, si prepara a vivere da protagonista i play-off.

Felice Evacuo (Trapani): nonostante i trentacinque anni compiuti, dimostra di poter dare ancora il suo contributo arrivando nuovamente in doppia cifra.

Matteo Di Piazza (Lecce): a tratti del campionato è stato spettacolare, chiude la stagione con dieci reti messe a segno.

ALLENATORE

Fabio Liverani (Lecce): dopo aver condotto la Ternana alla salvezza, ritrova la Serie B da protagonista. Subentrato al dimissionario Rizzo, ha riportato i salentini in cadetteria con ventidue risultati utili consecutivi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy